Edizione n° 5369

BALLON D'ESSAI

TV // “Diario di un maestro” e Mamma Rai
16 Giugno 2024 - ore  13:57

CALEMBOUR

LAVORO // Randagismo a Manfredonia. “Ritardi e disinteresse. Una piaga sociale da affrontare con urgenza”
16 Giugno 2024 - ore  11:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EVENTO A San Giovanni Rotondo si corre il Campionato Nazionale CSI della prova a tempo in salita in bici

Un centinaio i ciclisti attesi al via nella città di Padre Pio. Sei regioni partecipanti alla gara: un ascesa di oltre 13 km con pendenza media del 5/6%

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Maggio 2024
Cronaca // Manfredonia //

Roma, 24 maggio 2024 e Domenica 26 maggio, mentre Tadej Pogačar, il signore assoluto del Giro d’Italia 2024, sfilerà nella Capitale ai Fori Imperiali in maglia rosa, in un’altra città che profuma di santità, San Giovanni Rotondo, la dimora di Padre Pio, altri ciclisti, sui pedali amatoriali, si accingono a sudare alla conquista delle maglie tricolori scudettate CSI.

Si corre infatti nella cittadina garganica il VII Memorial “Matteo De Cristofaro”, valido, oltre che come seconda prova del Campionato regionale pugliese e del Campionato Ciclocrono, come Campionato Nazionale CSI di Cronoscalata. Sono attesi circa 100 partecipanti da varie regioni d’Italia: in gran parte dalla Puglia, ma anche da Sicilia, Lazio, Molise, Campania e Calabria. I cronoman si ritroveranno la mattina presto a San Giovanni Rotondo, dove avverranno anche la premiazione e la consegna delle maglie del Campionato Nazionale CSI ai primi di ogni categoria. La prima partenza è in programma alle ore 10 con arrivo a Borgo Celano, dopo aver percorso una salita di 13,200 km con pendenza media del 5/6% e con punte massime del 10%. L’organizzazione tecnica è curata dal personale del Team Padre Pio.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.