Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, restituito telefono a giornalista che pubblicò video di un agguato

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Giugno 2022
Foggia //

(ANSA) – FOGGIA, 24 GIU – E’ stato restituito stamani il
telefono cellulare al giornalista pubblicista Francesco Pesante, direttore della testata d’informazione online “L’Immediato” di Foggia.

Gli agenti della mobile, su disposizione del Pm Rosa Pensa della Procura foggiana il 22 giugno scorso hanno
sequestrato lo smartphone del giornalista.

Pesante e’ indagato per ricettazione di un file video relativo al filmato, ripreso dalle telecamere di sicurezza del carcere di Foggia, dell’agguato mortale teso ad Alessandro Scrocco compiuto il 17 maggio scorso. Video divenuto virale nelle chat e che Pesante, cosi’ come altre testate giornalistiche, ha pubblicato sul proprio sito di informazione.

Nell’indagine sono coinvolti anche due agenti delle volanti di 32 e 50 anni accusati di
rivelazioni e utilizzo di segreti d’ufficio. “La Procura di Foggia – ha detto Michele Vaira, legale difensore di Pesante – accogliendo la richiesta della difesa (che ha comunque contestato in radice la legittimita’ del sequestro) ha limitato l’accertamento sul telefono del
giornalista alla sola messaggistica relativa alla ricezione del video, restituendo immediatamente il telefono e disponendo la distruzione dei dati raccolti”.

1 commenti su "Foggia, restituito telefono a giornalista che pubblicò video di un agguato"

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.