Edizione n° 5336

BALLON D'ESSAI

"BUON COMPLEANNO" // “Per noi il Foggia non è solo una squadra, ma un’autentica istituzione”
13 Maggio 2024 - ore  19:04

CALEMBOUR

INNOCENZA STARACE // Manfredonia. 40enne perseguitata da uomo. “Per l’indagato obbligo di dimora e prescrizioni”
13 Maggio 2024 - ore  20:20

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Gino Lisa, Aeroitalia pronta per tre voli diretti da luglio

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Maggio 2022
Foggia //

FOGGIA, 25/05/2022 – (lagenziadiviaggi) Entra nel vivo il network di Aeroitalia, la nuova compagnia aerea guidata da Gaetano Intrieri che durante l’evento Fly Future a Roma ha annunciato i primi voli estivi.

 

A luglio, infatti, la flotta sarà composta da tre Boeing 737-800 (oltre al primo aeromobile già presente, altri due saranno consegnati entro il mese di giugno) che inizieranno ad operare le rotte da Forlì per Lamezia, Olbia, Alghero, Catania, Bari e Palermo. All’aeroporto romagnolo – scelto fin dall’inizio come base del vettore che vede come azionista di riferimento l’ex patron di Avianca German Efromovich – dovrebbe aggiungersi Foggia come seconda base operativa che prevede voli diretti per Catania, Milano e Firenze.

 

Sull’aeroporto di Foggia pende però il verdetto di Aeroporti di Puglia che ha chiuso pochi giorni fa la procedura di evidenza pubblica per accogliere le proposte delle compagnie aeree interessate a volare da e per il capoluogo dauno. Secondo fonti di stampa, oltre ad Aeroitalia ci sarebbero altri 3 vettori che hanno partecipato al bando di gara. In ogni caso, il progetto prevede anche altre basi in Norvegia e Inghilterra. (lagenziadiviaggi)

11 commenti su "Gino Lisa, Aeroitalia pronta per tre voli diretti da luglio"

  1. Ero un ragazzino quando mio padre mi portava al Gino lisa a vedere il decollo dei primi voli civili, da allora tempo ne è passato e il Gino lisa e sempre li, speriamo che sia la volta buona che l’aviazione civile in questa struttura abbia un seguito. Il domani si vedrà.

  2. Stiamo aspettando con ansia .Molti di noi abbiamo i figli lontani ( al nord) e sarebbe fantastico poter partire per un weekend anche due volte al mese per ritrovarci e stare insieme tutta la famiglia

  3. Ottimo finalmente si riapre l’aeroporto di Ginolisa è da tanto che aspettavo questa notizia 👍😊😁

  4. Casalino, mi sa che hanno rimediato allungando la pista proprio per permettere ad aerei più grandi ed era questo in gap perché le compagnie incontrarono che non era remunerativo i voli con piccoli aerei. Speriamo che adesso sia tutto finito…la oista lunga c’è, gli aerei grandi pure…dobbiamo sperare che i traffici aerei si sviluppino anche quelli commerciali.

  5. Perfetto i voli da luglio. È quello che speravano i componenti familiari dei miei figli che vivono in provincia di Bergamo per scendere questa estate per andare sul Gargano. Si vuole sperare che i costi non siano proibitivi per le famiglie, anzi si auspica che siano fatte delle tariffe agevolate per le famiglie e gli anziani sicché poter dare loro la possibilità di maggiori viaggi vicendevolmente.

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.