Edizione n° 5335

BALLON D'ESSAI

TABACCHERIA // Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni
11 Maggio 2024 - ore  17:04

CALEMBOUR

CARPINO // Gargano. Luigi, diplomato e pastore per passione: ‘Seguo il mio cuore’
11 Maggio 2024 - ore  16:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ucraina, Lavrov: ‘Piano di pace italiano non è serio’

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Maggio 2022
Stato prima // Stato tv //

ANSA, 26 maggio 2022. Nuovo braccio di ferro tra Kiev e Mosca con il premier Ucraino Volodymyr Zeelensky che torna a ribadire che il suo Paese non farà concessioni territoriali e il Cremlino che invita gli ucraini a ‘prendere atto della realtà’.

inatnto Vladimir Putin va all’attacco degli Usa e si mostra poco scalfito dalla questione delle sanzioni.

Nessun “poliziotto globale” – sottolinea a un forum economico di Paesi ex Urss – sarà in grado di fermare i Paesi che vogliono perseguire una politica indipendente. “La Russia – afferma – sta diventando un po’ più forte grazie alle sanzioni”. Rubare i beni di qualcuno non ha mai portato a nulla di buono, soprattutto a chi lo fa: lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin riferendosi al congelamento dei beni russi da parte dei Paesi occidentali nell’ambito delle sanzioni a Mosca. E il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov va all’attacco del piano di pace dell’Italia.

Uomini della protezione civile ucraina impegnati a spegnere gli incendi provocati dai missili russi nella regione di Odessa, 10 maggio 2022. ANSA/US PROTEXZIONE CIVILE UCRAINA +++ NO SALES, EDITORIAL US ONLY +++
Uomini della protezione civile ucraina impegnati a spegnere gli incendi provocati dai missili russi nella regione di Odessa, 10 maggio 2022. ANSA/US PROTEXZIONE CIVILE UCRAINA +++ NO SALES, EDITORIAL US ONLY +++

“I politici seri che vogliono ottenere risultati e non sono impegnati nell’autopromozione di fronte al loro elettorato, non possono proporre questo genere di cose”, ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov commentando in un’intervista a Russia Today in arabo le proposte di pace italiane per l’Ucraina. L’emittente ha postato sul suo sito una trascrizione in russo. Lavrov ha ribadito che l’Italia non ha inviato il piano a Mosca, ma “quanto appare sui media – ha aggiunto, riferendosi in particolare alle ipotesi di Donbass e Crimea sotto sovranità ucraina con uno status autonomo – provoca un sentimento di rammarico”.

Zelensky insiste: ‘Non faremo

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.