Edizione n° 5341

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

COSAP 2019, Riccardi “Aumento un errore grave, per impossibilità di valutazione piano di riequilibrio”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Giugno 2019
Manfredonia //

Manfredonia, 28 giugno 2019. ”VOGLIO chiarire che l’aumento nelle proporzioni del 200%, (i ragionieri per cortesia.. soprattutto quelli di rappresentanza muta) e non del 300%, è stato un errore grave, dettato dall’impossibilità di una valutazione attenta del piano di riequilibrio, essendo oramai in prossima della scadenza del piano. E’ indubbio che ci sono misure alternative che si possono adottare“.

E’ quanto ha scritto sui social il già sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, commentando la recente sentenza del TAR Puglia di Bari, Sezione I che, definitivamente pronunciando sul ricorso, ha dichiarato “il parziale difetto di giurisdizione in favore del Giudice Ordinario”, accogliendo nel merito il ricorso proposto da Confcommercio – Imprese per l’Italia della Provincia di Foggia, e M.G.B. contro il Comune di Manfredonia, per l’annullamento, della delibera di Giunta Comunale n. 33 dell’11 marzo 2019, pubblicata dal 19 marzo 2019 al 3 aprile 2019, con la quale sono state aumentate le tariffe del canone per l’occupazione permanente e temporanea di spazi e aree pubbliche (“COSAP”) per l’anno 2019, nonché, per quanto possa occorrere dell’avviso di pagamento del COSAP per l’anno 2019, n. 54 del 29 aprile 2019, ricevuto dalla sig.ra M.G.B..

Rispondendo a un cittadino “Per il TAR il regolamento doveva farlo il Consiglio comunale, la legge dice la Giunta. L’Italia è il paese delle contraddizioni, vista la legge, la legge non vista. Conclusione, il Tar non ha trattato il merito delle doglianze, ma solo l’incompetenza del (…)”.

Redazione StatoQuotidiano.it

 

 

 

11 commenti su "COSAP 2019, Riccardi “Aumento un errore grave, per impossibilità di valutazione piano di riequilibrio”"

  1. Specificare che l’aumento è del 200 e non del 300 per cento, ( però in un anno è stato TRIPLICATO,),
    è come dire: ‘… guardate che il cetriolo che vi ho lasciato non è di 80 cm, ma è da 60 cm, farà meno male…..’.
    In un momento politico nazionale che si parla di ribassare le tasse, qui a Manfredonia si TRIPLICANO.
    Meno male che il PD è in fase di ESTINZIONE, ha provocato più danni loro che la seconda guerra mondiale.

  2. Un black out nella zona dove abita il già sindaco Riccardi, non è possibile Enel? Ci hai rovinato la città e la vita per 10 lunghi e interminabili anni e adesso che fai ? Ci vuoi rovinare anche l’estate 2019? Noi non vogliamo nessuna giustificazione … Ogni eventuale giustificazione le dovrete dare ipoteticamente ai giudici. A proposito di giudici in bocca al lupo

  3. Freccino, beviti un limoncino, il caldo ti ha dato alla testa. Il già sindaco,come lo chiami tu IDIOTA, in dieci anni ti ha preso e ti ha tirato fuori dalla merda. Prima di aprire quel cesso di bocca, vatti a vedere quante opere sono state eseguite, grazie al già sindaco. Nullità.

  4. Le tue manie di grandezza …. ti hanno portato oggi al declino….
    Un sindaco di sinistra mai visto cosi lontano dalla gente.
    Eri il migliore, ma non avevi visto bene i bilanci comunali lasciati dalla giunta Campo, e dopo averli visti non ti sei fermato e hai continuato a fare quello che volevi.

  5. Fai precisazioni del 200% anziche’ del 300%,affermando che i ragionieri ……,piuttosto giustica il tuo diploma da geometra preso con i punti della mira lanza (5 anni in uno) sicuramente come quelli esami che lunedi ne andrai a dare conto alla magistratura
    La tua arroganza non ha limiti,ogni tanto abbi l’umilta’ di stare zitto per non alimentare commenti tra l’altro tutti contro di te
    Vorrei darti un consiglio,lascia Manfredonia (se ne avrai la possibilita’)

  6. PARASSITI CHE ELOGIANO
    DIVENTATO CROCE E DELIZIA DELLA CITTA’ SUL QUALE CON ALCUNI SUOI AMICHETTI HANNO RACCOLTO A PIENE MANI LARGHE MANI TUTTO QUELLO CHE SI POTESSE RACCOGLIERE.

    SVEGLIATEVI MANFREDONIANI, PDDIOTI ED AMICI AFFINI ANCHE DI ALTRI PARTITI. BASTAAAA!

    IL COMPLOTTISMO AMICHEVOLE CHE ELARGIVA INCARICHI, SOCIETA’ DI GESTIONE E DIRIGENTI ASE AD HOC E’ FINITO! E’ FINITO IL TEMPO —
    FINISHHHHHHHHH!
    CAPISCO CHE E’ DURA MA E’ FINITO IL TEMPO VOSTRO!
    BISOGNA DARE DIGNITA’ A QUESTA CITTA’ AL QUALE L’AVETE TOLTA PER UNA FETTA DI TORTA!

  7. Dignità, e chi la dovrebbe dare tu che ti fai chiamare Finito o tu Orazio ? Sanguisughe Ahahahaa, Avete finito di bussare e chiedere.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.