Edizione n° 5341

BALLON D'ESSAI

GARGANO // Sharon ed Enzo folgorati dal Gargano: “sì’ al lido ‘Fuori Rotta’ di Torre Mileto
19 Maggio 2024 - ore  14:02

CALEMBOUR

FOGGIA // Canonico avrebbe deciso. Respinte le richieste di cessione del Foggia
19 Maggio 2024 - ore  16:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, celebrato Sant’Andrea “Patrono dei pescatori” (VIDEO)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Settembre 2017
Manfredonia //

Manfredonia. La 181^ Festa Patronale di Manfredonia è terminata dopo cinque giornate di riti religiosi ed eventi civili intensamente vissute e partecipate. Il 1° settembre, come consuetudine, la comunità sipontina ha celebrato Sant’Andrea, Patrono dei pescatori.

Come per Maria SS. di Siponto, anche “La Festa del Mare” è un concentrato unico di fede e folklore, passione e suggestione per una delle città costiere con tradizione e cultura marinara tra le più rilevanti in Italia.

In particolar modo quest’anno i pescatori hanno affiancato con grande impegno e sforzo l’Agenzia del Turismo ed il Comitato Feste nell’organizzazione della festività, che vede il suo fulcro nella caratteristica processione pomeridiana a mare della statua del Santo accompagnata da centinaia di pescherecci ed imbarcazioni.

Al rientro della processione, si è svolta la Celebrazione Eucaristica sul sagrato della chiesa.

In serata grande festa popolare all’insegna delle tradizioni locali. Suggestivo spettacolo di fuochi pirotecnici con piattaforma a mare (offerto da “Marittica”) ad illuminare in notturna l’affaccio panoramico sul Golfo. A seguire la “Sagra del Villaggio dei Pescatori”, danze e gastronomia a cura dell’ “Associazione Arcobaleno”, allietata dallo spettacolo “Notte gitana” dei giovani professionisti della “Compagnia teatrale Carlo Tedeschi” coadiuvati dagli allievi della A.C.S.D. di Mattinata. Un vero e proprio show di luci, colori e corpi in movimento che ha coinvolto il pubblico con ritmi spagnoli e folklore iberico, unici nella zona.

Ufficio Stampa e Relazioni pubbliche Manfredonia Turismo – Agenzia di Promozione


4 commenti su "Manfredonia, celebrato Sant’Andrea “Patrono dei pescatori” (VIDEO)"

  1. Segnalo quanto segue che è di una gravità inaudita: – ieri sera in occasione dei fuochi di artificio e in attesa di gli stessi mi sono seduto nei pressi del monumento al marinaio, in pochi minuti mi sono trovatocon i fianchi del ventre e i polpacci con prurito e vesciche dovute presumibilmente da zanzare mail bello deve ancora venire. Causa la ressa creatasi nel luogo e in compagni di una signora decisi di scendere qualche gradino del viale e posizionarmi in una posizione più ottimale per assistere ai fuochi. Appena scesi con disgusto estremo, il nostro olfatto vieniva oltraggiato un odore fortissimo di urina putrefatta piscio come preferito, tanto che copriva il profumo di tante montagnette di feci di origine umana in perfetto stato di essiccazione. Una vergogna! Uno schifo, uno scandalo cui tutto fanno finta di non vedere!

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.