Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Tutto pronto per il Carpino Folk Festival, presentazione a Bari

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Luglio 2017
Gargano // Manfredonia //

CARPINO FOLK FESTIVAL 2017 MEMORIE DAL SOTTOSUOLO DAL 05 AL 10 AGOSTO – GARGANO

CARPINO FOLK FESTIVAL SPECIAL EDITION LUNGO LA VIA FRANCIGENA 22 LUGLIO – 14 AGOSTO – MONTI DAUNI

Martedì 11 LUGLIO 2017 ore 10:00 a Bari
Secondo piano, Palazzo della Presidenza della Regione Puglia – Lungomare Nazario Sauro 31-33

Parteciperanno alla conferenza stampa il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’assessore allo sviluppo economico e all’industria turistica e culturale, Loredana Capone, l’assessore al Bilancio e alle Politiche giovanili, Raffaele Piemontese, l’assessore alle Risorse agroalimentari, Leonardo di Gioia, il Direttore del Dipartimento turismo, l’economia della cultura e valorizzazione del territorio, Aldo Patruno, e il Sindaco del Comune di Carpino, Rocco Di Brina.
Con Nicola Gentile dei Cantori di Carpino

La conferenza è riservata ai soli giornalisti

Torna il festival della musica popolare e delle sue contaminazione e quest’anno raddoppia: non una, ma due manifestazioni che avranno luogo tra il Gargano e i Monti Dauni.
Sotto il titolo «Memorie dal sottosuolo» – la ventiduesima edizione del CARPINO FOLK FESTIVAL accoglierà numerosi eventi di grandi artisti internazionali e nazionali che avranno come suggestivo scenario il paese delle tradizioni musicali, Carpino, e i luoghi “rupestri” del Gargano per innescare fenomeni di riappropriazione del patrimonio culturale da parte delle comunità locali e per rendere fruibile ai visitatori il patrimonio storico culturale non utilizzato del territorio.
La Special Edition, invece, rientra nel progetto della Regione Puglia volto alla creazione e valorizzazione del circuito turistico dedicato alla via Francigena dei Monti Dauni. Sarà, quindi, un’edizione strutturata come una piazza, un luogo, dove il pubblico potrà vivere la cultura rurale e le tradizioni gastronomiche, artigianali e culturali del Gargano e della Daunia. Un programma di due giornate che si terranno nei giorni di sabato 22 luglio a Troia, di fianco alla concattedrale della Beata Vergine Maria Assunta, e lunedì 14 agosto a Celle di San Vito, il più piccolo paese della Puglia.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.