GarganoManfredonia

Tutto pronto per il Carpino Folk Festival, presentazione a Bari

Di:

CARPINO FOLK FESTIVAL 2017 MEMORIE DAL SOTTOSUOLO DAL 05 AL 10 AGOSTO – GARGANO

CARPINO FOLK FESTIVAL SPECIAL EDITION LUNGO LA VIA FRANCIGENA 22 LUGLIO – 14 AGOSTO – MONTI DAUNI

Martedì 11 LUGLIO 2017 ore 10:00 a Bari
Secondo piano, Palazzo della Presidenza della Regione Puglia – Lungomare Nazario Sauro 31-33

Parteciperanno alla conferenza stampa il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’assessore allo sviluppo economico e all’industria turistica e culturale, Loredana Capone, l’assessore al Bilancio e alle Politiche giovanili, Raffaele Piemontese, l’assessore alle Risorse agroalimentari, Leonardo di Gioia, il Direttore del Dipartimento turismo, l’economia della cultura e valorizzazione del territorio, Aldo Patruno, e il Sindaco del Comune di Carpino, Rocco Di Brina.
Con Nicola Gentile dei Cantori di Carpino

La conferenza è riservata ai soli giornalisti

Torna il festival della musica popolare e delle sue contaminazione e quest’anno raddoppia: non una, ma due manifestazioni che avranno luogo tra il Gargano e i Monti Dauni.
Sotto il titolo «Memorie dal sottosuolo» – la ventiduesima edizione del CARPINO FOLK FESTIVAL accoglierà numerosi eventi di grandi artisti internazionali e nazionali che avranno come suggestivo scenario il paese delle tradizioni musicali, Carpino, e i luoghi “rupestri” del Gargano per innescare fenomeni di riappropriazione del patrimonio culturale da parte delle comunità locali e per rendere fruibile ai visitatori il patrimonio storico culturale non utilizzato del territorio.
La Special Edition, invece, rientra nel progetto della Regione Puglia volto alla creazione e valorizzazione del circuito turistico dedicato alla via Francigena dei Monti Dauni. Sarà, quindi, un’edizione strutturata come una piazza, un luogo, dove il pubblico potrà vivere la cultura rurale e le tradizioni gastronomiche, artigianali e culturali del Gargano e della Daunia. Un programma di due giornate che si terranno nei giorni di sabato 22 luglio a Troia, di fianco alla concattedrale della Beata Vergine Maria Assunta, e lunedì 14 agosto a Celle di San Vito, il più piccolo paese della Puglia.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi