Edizione n° 5342

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Archiviata con successo la “7° Corri Monte”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Agosto 2017
Manfredonia // Monte S. Angelo //

Monte Sant’Angelo. Si è svolta sabato 5 agosto la gara podistica di 10 km Corri Monte, giunta alla 7° edizione.

La manifestazione organizzata dal Gruppo Podistico Montanari Doc, ha visto la partecipazione di 500 atleti per la gara di 10 km e di 250 tra bambini e ragazzi che hanno preso parte alle diverse gare giovanili in programma.

500 atleti tesserati per 80 società provenienti da ogni parte d’Italia, 250 bambini e ragazzi, che hanno animato il centro garganico, in un pomeriggio che resterà nella memoria collettiva. Impeccabile l’organizzazione della manifestazione, sapientemente diretta dal presidente del Gruppo Podistico Montanari Doc e da suo figlio Pasquale – una risorsa per il movimento podistico locale – ritiro dei pettorali e dei pacchi gara ( una maglia tecnica con il logo della gara e un graditissimo quarto di pane locale) abbastanza veloce, con la divisione per provincie delle società,
segnalazione dei servizi e convenzione con parcheggi e bagni, a testimoniare l’attenzione agli atleti anche oltre il mero gesto sportivo.

Come da programma alle 17:30 partenza delle gare giovanili, felice intuizione del Gruppo Podistico Montanari Doc, che attraverso questa attività vuole avvicinare i bambini e i ragazzi alla corsa e all’atletica in generale; 4 gare su diverse distanze in ragione dell’età dei partecipanti, medaglia di partecipazione per tutti i bambini, e foto ricordo. Da sottolineare la presenza del Sindaco e dell’Assessore allo Sport del Comune di Monte Sant’Angelo che hanno assistito alla manifestazione, coadiuvando gli organizzatori.

Per la gara competitiva di 10 km, valida anche quest’anno come tappa del Circuito provinciale CorriCapitanata2017, la partenza a causa del caldo, partenza alle ore 18:30, mezz’ora dopo rispetto al programma per il grande caldo. Alle 18:30 il VIA dato dal Giudice di Gara, dopo i primi 2 km nel centro abitato con il consueto doppio passaggio davanti la Basilica dell’Arcangelo, il serpentone colorato si è buttato a capofitto verso Pulsano, per farvi ritorno dopo aver percorso gli 8 km che separano gli atleti dal traguardo.

Anche l’edizione 2017 va all’atleta di casa Matteo Notarangelo, tesserato per la Bruno Vomano che percorre i 10 km delle 7°Corri Monte in 32 minuti e 43 secondi, precedendo Vincenzo Trentadue (Dinamyk FIT) e Alessandro Tomaiuolo ( Gargano 200 Onlus), tra le donne invece a dominare è la barlettana Raffaella Filaninno (Atletica Disfida di Barletta) che chiude la gara in 42 minuti e 2 secondi precedendo Lucrezia Cannarozzi (CUS Torino) e Luisa Rinaldi (Run & Fun San Severo). All’arrivo medaglia di partecipazione per tutti, ristoro abbondante e animazione a cura dei gruppi “ I Battitori Terra dell’Arcangelo” e “ Il Gruppo Folkloristico La Pacchianella ” che dopo aver animato due punti del percorso gara, hanno raggiunto la zona di arrivo per allietare gli atleti e gli accompagnatori. Prima delle premiazioni di rito, il saluto dei vertici della Fidal presente al gran completo con il responsabile regionale Stefano Bianco, il Presidente del Comitato Provinciale Carmine Ricci e il Consigliere Provinciale Raffaele Luciano. Premiazioni veloci, dirette dalla voce della Corri Monte Valentina Scirpoli, partendo dalle categorie giovanili, per passare poi alla gara competitiva, è doveroso sottolineare il gemellaggio tra il Gruppo Podistico Monte Sant’Angelo e il GS Palo del Colle, legati dal ricordo di Vito Prezioso, prematuramente scomparso lo scorso anno, al quale è intitolato il Memorial nella manifestazione.

3 commenti su "Archiviata con successo la “7° Corri Monte”"

  1. Ma come mai il giovane atelta sipontino non viene mai invitato in questa gara, da un po di Anni a questa parte?
    Forse perché rovinerebbe la festa (in senso sportivo) cambiando l ordine d’arrivo….

  2. Ma come mai che da unnpo di anni il giovane atleta si pontino Dario Santoro,non viene più invitato in questa gara?
    Forse perché rovinerebbe la festa(sportivamente parlando) facendo registrare un ordine d’arrivo diverso….

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.