Edizione n° 5320
/ Edizione n° 5320

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Noi che saremo i sindaci di Orsara

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Marzo 2010
Teatro //

Angela ImpariOrsara di Puglia – IN occasione della festa delle donne, avevamo scritto che in provincia di Foggia la presenza femminile nei “posti di comando” del territorio è pressoché nulla. Non è così ad Orsara di Puglia, dove a rappresentare il Consiglio comunale dei ragazzi, iniziativa promossa in molti comuni della Capitanata per avvicinare il mondo dei ragazzi alla politica, ci sarà una piccola donna. Si tratta di Angela Impari, di 13 anni, che frequenta la terza media dell’istituto Comprensivo “Sacro Cuore”, votata con oltre il 58% delle preferenze. Un vero plebiscito per la piccola, dunque, che è stata appoggiata nell’occasione dalla lista “Per la nuova gioventù”.

BIS AL FEMMINILE – Non è la prima volta che una (piccola) figura femminile si impone come primo cittadino dei più piccoli. Successe anche nel 2006, quando ad imporsi fu Morena Altieri. Come tutti i primi cittadini che si rispettino, anche Angela Impari ha il suo “programma” politico che intende rispettare: tra i punti contenuti in esso, c’è l’impegno affinchè “la scuola sia potenziata con nuove strutture e il paese offra maggiori opportunità di sport, musica, cultura e divertimento per i giovani”. La nuova assemblea dei piccoli, oltre che da Angela, è formata da Pasquale Acquaviva, Morena Mescia, Michele Acquaviva, Leonardo Terlizzi, Carmen Cericola, Guerino Poppa, Angelo Chillemi, Francesco Gallo e Daniele Terlizzi.

CONFRONTO CON I PIU GRANDI – Il piccolo Sindaco, inoltre, avrà la possibilità di confrontarsi con il suo “collega” più grande, Mario Simonelli, il sindaco di Orsara di Puglia, per proporre interventi e tematiche da discutere, che nel termine perentorio di 60 giorni dovranno trovare una risposta. Si tratta quindi di un concreto impegno per consentire una crescita dei più piccoli, consentendo loro di conoscere da vicino le problematiche della comunità orsarese e studiarne, perché no, le eventuali risoluzioni. Angela Impari avrà il compito di continuare il buon lavoro svolto dalla precedente “Amministrazione dei ragazzi”, che si distinse “nell’impegno in favore di nuove attività culturali e di aggregazione per i ragazzi”.

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.