Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Locali Scuola Mazzini a Parrocchia, esposto m5s Bari

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Ottobre 2012
Cronaca //

Aula consiglio comunale Bari (st)
Bari – IL comune di Bari ha concesso alla Parrocchia Santa Croce alcuni locali ubicati nello stabile della “Scuola Mazzini-Modugno”. La scuola conta 1200 studenti. “Data l’insufficienza strutturale la scuola aveva più volte richiesto al Comune il pieno utilizzo didattico dell’intero edificio”. “Eppure l’Amministrazione Comunale di Bari” avrebbe (…) “ignorato le richieste della scuola e ha portato all’attenzione del Consiglio Comunale la proposta di ‘concessione in novazione’ dei locali per diciannove anni alla Parrocchia”.

“La proposta di deliberazione è stata approvata all’ unanimità dal Consiglio Comunale. Più precisamente, la proposta è stata formulata con la procedura della ‘trattativa privata’”. “La condotta in esame appare irrimediabilmente viziata – per i referenti del m5s – modalità del tutto contrastanti con gli obblighi di trasparenza, efficienza e legalità. Sono stati gravemente lesi i diritti fondamentali dei bambini e dei ragazzi della Città. Nel recente Consiglio l’Amministrazione comunale non è sembrata intenzionata a revocare la delibera”.

“In attesa della decisione sulla questione che verrà presa nel prossimo Consiglio Comunale, il M5S di Bari si farà carico di presentare un adeguato esposto alla Procura della Repubblica di Bari”.


Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.