Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Vigiano “Campagna abbonamenti Foggia discrimina disabili”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Luglio 2016
Foggia //

Foggia. ”Nel prendere atto che questa mattina è stata presentata la campagna abbonamenti per la prossima stagione calcistica del Foggia Calcio, con mio sommo rammarico devo constatare che ancora una volta sono stati discriminati i disabili, nei confronti dei quali non è stata prevista alcuna scontistica. Purtroppo, anche i vertici del Foggia Calcio ritengono che la disabilità sia rappresentata solo dalle persone in carrozzella, nei confronti dei quali sono stati previstiper ogni partita, a quanto pare, 40 ingressi gratuiti, anche per i relativi accompagnatori.

Scelta questa alquanto discutibile in quanto genera comunque una discriminazione tra i disabili motori, in quanto ci saranno quelli che riusciranno ad accaparrarsi l’ingresso gratuito e tutti gli altri che non avranno la tale possibilità. Dicevo poc’anzi che la disabilità non è fatta solo di persone in carrozzella, ma anche di persone interessate da una disabilità invisibile, come ad esempio i sordi. E proprio per i sordi della città di Foggia nei giorni scorsi ho contattato il Presidente Dott. Lucio Fares, rappresentandogli che molti di loro mi avevano manifestato l’intenzione di abbonarsi alla prossima stagione calcistica del Foggia Calcio usufruendo di una scontistica, visto che altrimenti non avrebbero potuto permettersi l’acquisto dell’agognato abbonamento. La presentazione della campagna abbonamenti di questa mattina ha vanificato la speranza di queste persone, come anche la speranza di tanti altri disabili che intendono pagare regolarmente il loro abbonamento, per seguire le partite della loro squadra del cuore, e che meritano, almeno a parere di chi scrive, una scontistica, tra l’altro prevista per altre categorie di persona. Nella speranza che questo mio accorato invito possa essere recepito dalla proprietà del Foggia Calcio, a cui la sensibilità non manca, mi auguro che anche il Sindaco Landella voglia essere portavoce di questa mia istanza, in quanto l’eliminazione delle barriere architettoniche, che questa amministrazione comunale si è impegnata a portare avanti, deve necessariamente riguardare anche le coscienze di chi può regalare un sorriso ai diversamente abili della nostra città che intendono gridare ogni domenica calcistica “Forza Foggia”.

(Presidente della IV Commissione Consiliare – Socio Culturale del Comune di Foggia, avv. Antonio Vigiano)

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.