Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Regione, 12 mln di euro alla società indiana JFE Brindisi srl

AUTORE:
Nino Sangerardi
PUBBLICATO IL:
12 Novembre 2015
Editoriali //

Bari. La Giunta regionale pugliese dice sì al programma di Jindal Films Europe Brindisi srl, sede legale in quel di Sesto San Giovanni, Milano. Mega fabbrica che deve presentare quindi il progetto definitivo. Investimento complessivo : 48 milioni e 300 mila euro. L’agevolazione della Regione è di 12 milioni e 400 mila euro. Per fare? Svecchiamento manifattura, realizzazione di tecnologie avanzate nello stabilimento che si trova dentro la zona industriale brindisina. La cronaca societaria di Jindal Films Europe Brindisi srl racconta che Esso Italiana srl, in ottobre 2013, vende la partecipazione detenuta in Exxon Mobil Chemical Film Europe srl alla JPF Italy Holding srl. Il giorno 8 novembre 2013 JPF Italy varia denominazione in Jindal Films Europe Brindisi srl. Capitale sociale,versato dal socio unico JPF Dutch B.V., pari a 23.033.977,00 euro, presidente del consiglio d’amministrazione il Dr. Van Winter Scott. I dipendenti sono 193 mentre il fatturato,anno 2013, ha raggiunto la cifra di 185 milioni di euro, totale a Bilancio 65 milioni. JPF Ducth B.V. chi è? Fa parte della multinazionale indiana BC Jindal Group,quartier generali a New York e Lussemburgo, leader mondiale di sviluppo e produzione imballaggi in polipropilene biorientato. Suoi principali clienti sono Coca Cola, Nestlè, Ferrero, Mondelex, Unilever.

E’giusto che la Regione aiuti,economicamente, le grandi medie e piccole imprese che operano sul territorio d’Apulia.Ultimamente ha impegnato,in favore delle grandi imprese, 180 milioni di euro. Finanziamenti anche pro aziende con sede non in Puglia. Per esempio Miragica srl(Brescia), Chemtex Italia (Tortona, provincia di Alessandria). Di conseguenza le tasse e consimili,da pagare sul denaro assegnato dalla Regione,finiscono nelle casse di Lombardia e Piemonte. Per quale ragione i vertici politici regionali, nel Bando, non inseriscono l’obbligo per le imprese di avere sede legale nelle Puglie? E perchè le ricchissime società del Nord italiano ed estere non aprono stabilimenti con domicilio legale nel Sud Italia? Ah saperlo.
(A cura di Nino Sangerardi, autore del testo ‘Quello che i pugliesi non sanno’)

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.