Edizione n° 5341

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Natale all’info point di Monte Sant’Angelo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Dicembre 2017
Gargano // Manfredonia //

Monte Sant’Angelo. Si inaugura mercoledì 13 dicembre, alle ore 20, la IV edizione di “Gesù, Giuseppe e Maria”, la mostra dei presepi artistici che coinvolge artigiani e presepisti del territorio ormai appuntamento imperdibile delle festività natalizie nella Città dell’Arcangelo. La mostra sarà visitabile, con ingresso libero, fino al 7 gennaio nei seguenti orari: feriali 9.30-13/14:30-18; weekend 8-22.

Prosegue il calendario di eventi dedicato alle festività natalizie dell’Info Point di Monte Sant’Angelo. Dal 13 dicembre al 7 gennaio “Gesù, Giuseppe e Maria” la mostra dei presepi artistici, un importante appuntamento che coniuga “artigianato” e “genius loci” e vede protagonisti artigiani e presepisti del territorio.

“Tradizione cristiana e spirito creativo danno vita, da quattro edizioni, a ‘Gesù, Giuseppe e Maria’ la mostra di presepi artistici che ogni anno si rinnova e regala, grazie all’estro di presepisti e artigiani, delle meravigliose interpretazioni della natività. Feltro, pigne, ceramica naturale, uncinetto tante le tecniche e i materiali utilizzati per la realizzazione di oltre 30 presepi in mostra che saranno visitabili per tutta la durata delle festività natalizie” – dichiara il presidente della cooperativa Ecogargano, Giuseppe Palumbo.

“Un altro bellissimo appuntamento all’Info Point di Monte Sant’Angelo situato all’interno del Castello. Attività straordinarie che ci aiutano a far ‘vivere’ i luoghi della città” – dichiara Rosa Palomba, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Monte Sant’Angelo – “Un evento che si inserisce nel ricco cartellone di appuntamenti di Monte Sant’Angelo Christmas Festival e che come amministrazione abbiamo sostenuto non solo per la proposta di qualità ma anche per aver promosso, con la mostra dei presepi e con ‘Maninarte a Natale’, un importante spazio dedicato ai giovani, bravissimi e talentuosi artigiani. E la novità è rappresentata anche dalla ‘Via dei Presepi’, un percorso culturale ed emozionale dedicato ai presepi più suggestivi e storici della città, dal Santuario UNESCO all’Abbazia di Pulsano, dalla mostra al Castello all’allestimento della capanna della natività in Piazza Acceptus, dall’AVIS a tutte le parrocchie” – conclude l’assessore Palomba.

L’attività è finanziata da PugliaPromozione e promossa dal Comune di Monte Sant’Angelo e da Ecogargano, nell’ambito del progetto di potenziamento degli Info Point.

www.montesantangelo.it

Comunicato stampa Comune di Monte Sant’Angelo Martedì 12 dicembre 2017

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.