Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Vigilanza spiagge Manfredonia, convenzione Comune – Capitaneria

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Agosto 2014
Manfredonia //

Manfredonia – ANCHE quest’anno il Comune di Manfredonia ha stipulato una convenzione con la Capitaneria di Porto al fine di “potenziare le attività di vigilanza lungo il territorio costiero finalizzata alla tutela della sicurezza della navigazione e dei bagnanti; assicurare la regolare fruizione del litorale costiero da parte dei diportisti, bagnanti e fruitori in genere del mare e delle spiagge, nonché l’ordinato svolgimento delle attività turistico balneari e diportisti che lungo il litorale della antica Sipontum; programmare e rafforzare la necessaria azione di vigilanza che miri a mantenere un maggior profilo di sicurezza”.

La convenzione consentirà ai Militari in forza alla Capitaneria di Porto di potenziare l’efficace ed incessante azione già intrapresa di prevenzione, vigilanza balneare e di polizia marittima nel territorio di competenza dell’intero Circondario Marittimo (Comuni di Mattinata, Manfredonia e Zapponeta) ed in particolare nella zona di mare appartenente allo storico Municipio Sipontino. Tale attività si concretizza nell’espletamento diuturno di compiti preventivi e repressivi che costituiscono un deterrente a quei comportamenti imprudenti tenuti dai bagnanti e dai conduttori di imbarcazioni, per l’inosservanza delle più elementari norme di sicurezza in mare.

Inoltre, per la corrente stagione estiva il progetto consentirà di vigilare le zone demaniali marittime durante le manifestazioni estive e/o feste patronali e porre in essere attività di avvistamento via mare di incendi in zona pineta (ad esempio in località Siponto). “Per le tue emergenze in mare, non perdere tempo! Chiama il 1530! La Guardia costiera è con te”.

FOTO FIRMA ACCORDO
notaroriccardi

Redazione Stato

1 commenti su "Vigilanza spiagge Manfredonia, convenzione Comune – Capitaneria"

  1. La Capitaneria ha bisogno della firma del Sindaco per fare cose che già fanno?? Non lo sapevo. Almeno si metteva qualche vigile a concorrere al pattugliamento su spiaggia, sarebbe stata una convenzione più logica.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.