Edizione n° 5334

BALLON D'ESSAI

TABACCHERIA // Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni
11 Maggio 2024 - ore  17:04

CALEMBOUR

CARPINO // Gargano. Luigi, diplomato e pastore per passione: ‘Seguo il mio cuore’
11 Maggio 2024 - ore  16:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

La Luce di Betlemme nelle mani di Domenico Armenise (Legambiente)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Dicembre 2011
Eventi //

Luce di Betlemme (oratorimargherita)
Manfredonia – E’ chiamata “Luce di Betlemme” proviene dalla Chiesa della Natività dove vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della terra. Quest’anno Armenise Domenico, del Circolo Nautilus di Legambiente, per la prima volta avrà in consegna la “La Luce di Betlemme” il 10 Dicembre, mentre il rito della “Luce di Betlemme” sarà celebrato da Padre Urbano il 16 Dicembre alle ore 17,00 nella Chiesa Santa Maria delle Grazie, seguirà la Novena di Natale e alle 18,00 la Santa Messa.

San Francesco è stato il primo ad istituire il Presepe e i frati, con Padre Urbano, hanno accolto con entusiasmo l’evento della “Luce di Betlemme” come simbolo di pace in tuto il mondo. Ogni fedele potrà pregare per la pace nel mondo e accendere dalla fiamma la propria lampada o candela e portarla nelle proprie case, nei luoghi pubblici o nelle sedi di ogni associazione e chiese tenendola accesa durante la Notte Santa. La nascita di Gesù costituisce infatti un momento importante nella vita di tutti gli uomini, a qualunque credo essi appartengano, compresi coloro che dichiarano di non averne uno specifico. Gesù è il Figlio di Dio fatto Uomo per i cristiani, è un grandissimo profeta per i Musulmani, è stato un grande “Rabbì” per gli Ebrei, è un testimone di verità e di pace per le religioni orientali, è l’uomo che si è assunto ogni tipo di dolore umano per gli atei intelligenti e di cultura.

Questa Luce Di Betlemme parte da uno dei luoghi più tormentati del Mondo e, attraverso la sua fiamma grida a tutti: incontriamoci, conosciamoci, dialoghiamo tra noi in una immaginaria grande tavolata il cui centro è illuminato da una fiammella che si consuma in un dono di vera pace. Non perdiamo questa occasione di farci costruttori di pace, non perdiamo la possibilità del lancio di un messaggio che va al di là di ogni pensiero umano, prospettando una soluzione che parte dal cuore di ognuno. “Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati Figli di Dio.” I cittadini, le scuole, le istituzioni, le associazioni sono invitati a questo evento e diventare portatori di Pace.

Il giorno 17 e 18 Dicembre la “Luce di Betlemme” sarà presente nel Presepe Vivente organizzato dall’assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione delle scuole primarie di I e II grado, dopo la manifestazione la luce tornerà in chiesa.


Redazione Stato

2 commenti su "La Luce di Betlemme nelle mani di Domenico Armenise (Legambiente)"

  1. Buonasera a voi tutti, sono Stefania dalla provincia di Verona.
    L’anno scorso per noi è stata la prima volta che abbiamo ricevuto la Luce di Betlemme e devo dire che è stata veramente un’esperienza particolare, saper da dove proviene quella luce benedetta ci ha riempito il cuore di gioia e serenità.
    Un grazie particolare agli scout e a tutte le persone che si sono adoperate per far sì che anche noi avessimo la gioia di aver la Luce che ci illumina il cammino e ci fa sentire tutti fratelli figli dello stesso Padre.

    Un caro saluto da Stefania

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.