Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Allerta neve su Adriatiche, più di 2 metri in Abruzzo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Gennaio 2017
Cronaca //

Roma. In queste ore aria fredda dai Balcani sta soffiando su gran parte d’Italia. Essa sta creando e alimentando una bassa pressione sul Tirreno che sta portando maltempo al Centro-Sud, e tantissima neve su Marche, Abruzzo, Molise e in Appennino.

Aria gelida dai Balcani investe l’Italia, vento, gelo e neve colpiranno l’Italia centrale e meridionale, il Nord, eccetto l’Emilia Romagna, rimarrà ancora escluso.

MARTEDI – Al Nord: neve fino in pianura sulla Romagna ed Emilia meridionale. Cielo da nuvoloso a localmente coperto sul resto delle regioni. Al Centro: maltempo su Marche, Abruzzo e Molise. Neve sulle Marche a 100 metri, localmente in pianura, in Abruzzo sopra i 200/500 metri, in Molise a 500 metri, ma quote in calo in serata. Neve debole in Umbria. Schiarite su Toscana e Lazio, con neve sugli Appennini. Al Sud: peggiora su tutte le regioni con pioggia e neve sopra i 500 e 800 metri. Isole Maggiori: Sardegna nel maltempo con neve su Olbiense e Nuorese sopra i 200 metri, precipitazioni diffuse sui settori orientali, meno su quelli occidentali. In Sicilia, precipitazioni sparse, anche temporalesche sulle province meridionali e neve sopra i 350 metri.

MERCOLEDI – Nord: cielo poco o parzialmente nuvoloso, più coperto in Emilia Romagna e con residue precipitazioni. Al Centro: maltempo diffuso su Marche, Abruzzo e Molise con neve a quote molto basse, se non in pianura e coste. Allerta in Abruzzo per copiosissime nevicate sopra i 100/200 metri. Più asciutti Lazio e Toscana. Al Sud: piogge sparse, più diffuse al mattino in Puglia, poi fenomeni a carattere sparso. Isole maggiori: in Sardegna piogge e temporali su Sardegna orientale con neve a 300/400 metri. In Sicilia precipitazioni sparse con neve sopra i 600/800 metri.

TEMPERATURE e VENTI – I valori termici sono previsti in ulteriore generale diminuzione. Venti da Nord o Nordest, con raffiche fino a 90 km/h. Mari molto mossi o localmente agitati, con conseguente rischio di mareggiate.

1 commenti su "Allerta neve su Adriatiche, più di 2 metri in Abruzzo"

  1. CERTO CHE QUANDO A FATTO IN ALCUNI PAESI DEL SUB APPENNINO 2 METRI DI NEVE COME ANCHE CARLANTINO CHE E RIMASTA QUALCHE GIORNO ISOLATA NON SI E DETTO NIENTE

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.