Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Beatificata Maria Celeste Crostarosa (Ftgallery)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Giugno 2016
Foggia //

Foggia. STAMANI, 18 giugno 2016, nella Basilica Santuario B.V.M. Madre di Dio Incoronata, è stata Beatificata Maria Celeste Crostarosa, monaca redentorista. Con Maria Celeste Crostarosa, per la prima volta, si è celebrata una Beatificazione nell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino.

Brevi note biografiche di suor Maria Celeste Crostarosa. Nacque a Napoli il 31 ottobre 1696 da nobile famiglia. Nel monastero di Scala (SA) il 25 aprile 1725 ricevette dal Signore la Regola del duplice Istituto del SS. Salvatore, nome poi mutato in SS. Redentore dalla Santa Sede quando la Regola venne approvata. Il 13 maggio 1731, solennità della Pentecoste, nacquero le monache Redentoriste, oggi diffuse in Europa, America, Africa, Asia e Australia. Il 4 marzo 1738 fondò a Foggia il Monastero del SS. Salvatore, che oggi si trova in via Napoli. Durante la sua vita, caratterizzata da fenomeni mistici, scrisse 16 opere, tra cui l’Autobiografia, i Trattenimenti Spirituali, le Meditazioni, le Canzoncine. Alcune sono ancora inedite. Morì a Foggia il 14 settembre 1755 festa della Esaltazione della Croce.

Comitato Organizzatore per la Beatificazione di Suor Maria Celeste Crostarosa

FOTOGALLERY

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.