Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, arrestata 28enne per spaccio banconote false; 8 mesi reclusione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Luglio 2012
Cronaca // Foggia //

Controlli Guardia di Finanza (st)
Foggia – IN questo periodo di calo delle entrate a causa della diminuzione delle vendite, i commercianti devono, purtroppo, fare i conti anche con le truffe abilmente messe in atto a loro danno da spacciatori di banconote false.

È quello che stava per accadere ad un commerciante di frutta e verdura di Foggia, a cui stavano rifilando una banconota da 100 euro false, a seguito di un acquisto di minimo importo. Infatti, l’intervento immediato dei militari della Guardia di Finanza di Foggia – già allertati da una precedente segnalazione al numero di pubblica utilità 117, da parte di un altro commerciante, che era stato truffato poco prima – ha consentito l’individuazione di una donna mentre cercava di mettere a segno un altro colpo. Le tempestive indagini condotte sul luogo hanno consentito di identificare la donna in Cristina Tripputo, foggiana 28enne, immediatamente arrestata, e di accertare che nella stessa mattinata, aveva già spacciato altre banconote false nei confronti di altri commercianti della zona. Nel corso delle operazioni, oltre alle 3 banconote da 100 euro false, sono stati sequestrati anche banconote autentiche pari a 250 euro, ossia quelle che i commercianti avevano dato alla truffatrice come resto.

Determinanti per il buon esito dell’intervento sono stati gli elementi forniti dai commercianti “truffati” che hanno consentito la rapida individuazione della donna arrestata. Quest’ultima, processata per direttissima presso il Tribunale di Foggia, è stata condannata alla pena di mesi 8 di reclusione.


Redazione Stato@riproduzione riservata

1 commenti su "Foggia, arrestata 28enne per spaccio banconote false; 8 mesi reclusione"

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.