Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Abusivismo edile, costituzione parte civile Ente Parco

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Aprile 2015
Manfredonia // Monte S. Angelo //

Monte Sant’Angelo – L’ENTE Parco nazionale del Gargano si era costituito parte civile nel procedimento penale riguardante un privato di Monte Sant’Angelo, accusato di abusivismo edile in area Parco. Per la citata costituzione nel procedimento già avviato nei confronti del soggetto, l’Ente Parco aveva affidato incarico all’Avv.Maria Pia Conte, con D.G.E.n.113/2001. Con sentenza n.175 del 27.11.2003 il Tribunale di Foggia, sezione distaccata di Manfredonia, aveva condannato lo stesso privato di Monte Sant’Angelo per i reati indicati condannandolo al pagamento delle spese processuali ed al risarcimento dei danni alla costituita parte civile.

Contro la sentenza, il privato ha proposto ricorso in Corte di Appello di Bari; nel 2011 (a 6 anni dall’udienza per la comparizione delle parti in Appello, 14.03.2005) l’avvocato che già difendeva l’Ente ha comunicato la rinuncia del mandato; in seguito per la prosecuzione della costituzione in giudizio nell’udienza del 4 luglio 2012, presso la Prima sezione Penale della Corte di Appello di Bari, l’Ente Parco ha affidato l’incarico di rappresentare l’Ente all’avv. Michelangelo Basta di Manfredonia.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

4 commenti su "Abusivismo edile, costituzione parte civile Ente Parco"

  1. Ma l’avv. Basta Michelangelo non è il collega di studio dell’avv. Pecorella, presidente del Parco ??????.?

  2. E questa notizia vecchia di tre anni con un processo terminato all’epoca anche in secondo grado a cosa e’ dovuta? Vogliamo pubblicare tutti i conferimenti di incarico ai vari professionisti di Manfredonia e non nel corso degli ultimi 10 anni? Redazione resto stupito.

  3. Buon pomeriggio, abbiamo ricevuto atti pubblici (in giornata) di due conferimenti d’incarico; un altro riguarda il dissequestro di un’area per il campo boe (10.04.2015); cerchiamo solo di svolgere il nostro lavoro, nel rispetto di tutti; accogliamo la sua riflessione relativamente alla data del primo atto, effettivamente; buon pomeriggio, grazie, Statoquotidiano.it – segreteria@statoquotidiano.it

  4. Sapete che nome ha tutto questo? Io non posso dirlo altrimenti mi rimuovono il commento..pensateci solo un attimo.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.