Edizione n° 5336

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Euro, arriva nuova banconota da 10 euro, da domani in circolazione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Settembre 2014
Cronaca // Stato news //

Roma – DOMANI 23 settembre entra in circolazione la nuova banconota da 10 euro della serie “Europa”. In merito a tale novità il Codacons ha inviato una formale interrogazione alla Banca d’Italia, affinché l’istituto dia certezze ai cittadini e verifichi l’accettazione totale della nuova banconota senza disagi per gli utenti.

Già con la banconota da 5 euro introdotta nel maggio del 2013 si registrarono problemi a non finire, a causa del mancato aggiornamento dei software di macchinette e distributori automatici, che non accettavano la nuova banconota – denuncia il Codacons – Dai benzinai ai tabacchi, dai distributori di caffè o snack a quelli delle farmacie fino alle colonnine del parcheggio, le macchinette devono accettare la nuova banconota da 10 euro, altrimenti sarà il caos e si registreranno ulteriori disagi a danno dei cittadini.

“La Banca d’Italia deve verificare la possibilità di reale utilizzo dei 10 euro della serie “Europa” – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Nel caso in cui i software di distributori e macchinette non siano ancora stati aggiornati, dovrà essere necessariamente rimandata l’entrata in circolazione della nuova banconota”.

(ph: http://tg24.sky.it)

Redazione Stato

2 commenti su "Euro, arriva nuova banconota da 10 euro, da domani in circolazione"

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.