Edizione n° 5335

BALLON D'ESSAI

TABACCHERIA // Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni
11 Maggio 2024 - ore  17:04

CALEMBOUR

CARPINO // Gargano. Luigi, diplomato e pastore per passione: ‘Seguo il mio cuore’
11 Maggio 2024 - ore  16:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, profanato il Tabernacolo della Chiesa di S.M. della Croce

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Settembre 2016
Foggia //

Foggia . Ieri pomeriggio il Tabernacolo della chiesa di Santa Maria della Croce, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Foggia, è stato profanato: ignoti l’hanno forzato e hanno rubato le Ostie consacrate.

Il Vescovo della diocesi di Foggia-Bovino, Mons. Vincenzo Pelvi, ha commentato, amareggiato, il gesto: “L ‘atto commesso è gravissimo e non può lasciarci indifferenti”. Ha invitato, poi, tutti i fedeli a unirsi in preghiera di riparazione – “In tutte le Parrocchie, per tre giorni, sino a domenica, ci sia chi si prostri in Adorazione del SS. Sacramento. Tutte le SS. Messe abbiano un ricordo speciale in merito” – e a pregare “anche per il cuore degli autori di questo gesto” invocando “la conversione e il rimedio spirituale”.

“Vi chiedo” ha aggiunto, “di rimanere maggiormente uniti in preghiera domenica 25 settembre, quando, alle ore 12.00, presiederò la S. Messa nella Parrocchia di Santa Maria della Croce. Con il cuore gonfio di tristezza, ma ancor più traboccante di fede nella potenza della preghiera, vi ringrazio”.

redazione stato quotidiano.it

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.