CronacaManfredonia
Fonte urbanpost

Nuovi ticket sanitari per 60 milioni in arrivo con “Lea”

Di:

Sono in arrivo nuovi ticket sanitari a carico dei cittadini italiani pari a circa 60 milioni: lo denuncia la Cgil sostenendo che gli ennesimi balzelli sulle cure verranno introdotti con i nuovi livelli di assistenza, i cosiddetti “Lea”.

L’introduzione dei nuovi ticket è confermata dalla relazione tecnica del Ministero della Salute al decreto sui “Lea”. Nel testo, quando si parla di acquisizione delle risorse, si legge che “20 milioni si otterranno dai nuovi ticket derivati dallo spostamento di alcune prestazioni dal regime day surgery a quello ambulatoriale e 40 milioni dall’introduzione di nuove prestazioni ambulatoriali”, spiega Stefano Cecconi, responsabile politiche salute Cgil.

Fonte urban post



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati