Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Nuovi ticket sanitari per 60 milioni in arrivo con “Lea”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Settembre 2016
Cronaca // Manfredonia //

Sono in arrivo nuovi ticket sanitari a carico dei cittadini italiani pari a circa 60 milioni: lo denuncia la Cgil sostenendo che gli ennesimi balzelli sulle cure verranno introdotti con i nuovi livelli di assistenza, i cosiddetti “Lea”.

L’introduzione dei nuovi ticket è confermata dalla relazione tecnica del Ministero della Salute al decreto sui “Lea”. Nel testo, quando si parla di acquisizione delle risorse, si legge che “20 milioni si otterranno dai nuovi ticket derivati dallo spostamento di alcune prestazioni dal regime day surgery a quello ambulatoriale e 40 milioni dall’introduzione di nuove prestazioni ambulatoriali”, spiega Stefano Cecconi, responsabile politiche salute Cgil.

Fonte urban post

1 commenti su "Nuovi ticket sanitari per 60 milioni in arrivo con “Lea”"

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.