FoggiaScuola e Giovani
Tutti i corsi saranno a numero chiuso

Unifg, introduzione test di ingresso per tutti i corsi di laurea

Ricci: "I numeri programmati riflettono quelli degli anni precedenti, per cui non ci sarà alcuna riduzione numerica rispetto al passato"

Di:

Foggia – IL prossimo anno accademico 2015/2016 dell’Università di Foggia, per la prima volta sarà caratterizzato dall’introduzione del test di ingresso (selezione tramite test psico-attitudinali) per l’accesso all’intera gamma di corsi di laurea che compongono l’offerta formativa dell’Ateneo.

“Una introduzione, quella della cosiddetta prova di selezione, che non deve rappresentare uno spauracchio per nessuno – dichiara il Rettore, prof. Maurizio Ricci – men che meno per gli studenti che si accingono a cimentarvisi proprio nei prossimi giorni”.

“I numeri programmati riflettono quelli degli anni precedenti -spiega Ricci- per cui presumibilmente non ci sarà alcuna riduzione numerica rispetto al passato.
Anche quest’anno, boom di preiscrizioni per tutti i corsi di laurea di area medica: per iscriversi c’è tempo fino al 28 agosto, ma le domande pervenute fino ad ora hanno già fatto registrare un risultato migliore rispetto all’anno accademico 2014/15”

Redazione Stato Quotidiano

 



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi