Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Cerignola, Comune dispone chiusura scuola “G.Carducci”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Ottobre 2016
Capitanata // Cerignola //

Cerignola. “La chiusura temporanea dell’istituto scolastico ‘G. Carducci’ è un atto meramente precauzionale di questa amministrazione, finalizzato anzitutto a consentire sopralluoghi e verifiche accurate su una struttura già monitorata e destinataria di finanziamenti ministeriali di ristrutturazione”. Così il vicesindaco di Cerignola, Rino Pezzano, spiega l’ordinanza n. 92, firmata stamattina, con cui si dispone la sospensione dell’attività didattica della scuola primaria “G.Carducci” fino al prossimo 3 novembre.

Questa mattina il sopralluogo del vicesindaco, accompagnato dal dirigente dei Lavori Pubblici, dott. Clorindo Izzillo, e dalla ditta incaricata dei lavori, Cadinvest srl, per verificare lo stato dei luoghi dopo la notizia del cedimento parziale della controsoffittatura all’interno del bagno degli alunni.

“La visione diretta dello status quo mi consente di rasserenare le famiglie – prosegue Pezzano-: non vi è alcun pericolo per l’incolumità degli studenti. Piuttosto la chiusura è atto meramente prudenziale e consentirà alla ditta incaricata di eseguire gli interventi urgenti di ripristino dello stato dei luoghi e la verifica dello stato di conservazione di tutte le parti strutturali dell’edificio, nell’ambito di una più generale opera di manutenzione già decisa per l’istituto da questa amministrazione”.

L’istituto è risultato, infatti, beneficiario del contributo erogato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, nell’ambito del Fondo ‘La Buona Scuola’ per il miglioramento e la valorizzazione dell’istruzione scolastica. Un intervento cofinanziato dal Comune di Cerignola.

“Mi preme sottolineare come l’ordinanza di chiusura coincida parzialmente con il ponte delle festività di Ognissanti e la ricorrenza del 2 novembre” evidenzia il vicesindaco. “Il che ci consentirà di ridurre al minimo i disagi per la popolazione studentesca, che non subirà stravolgimenti sostanziali del percorso didattico”.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.