Edizione n° 5334

BALLON D'ESSAI

TABACCHERIA // Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni
11 Maggio 2024 - ore  17:04

CALEMBOUR

CARPINO // Gargano. Luigi, diplomato e pastore per passione: ‘Seguo il mio cuore’
11 Maggio 2024 - ore  16:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sicurezza, S.Ammirati: sedi Polfer Puglia, ricordiamoci di Viareggio

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Febbraio 2014
Foggia //

Agenti Polfer (Ph: valdinsogg@)
Foggia – CON una nota inviata ai Prefetti, Questori e Procuratori pugliesi, e per conoscenza al Ministero dell’Interno, il SAP protesta contro la “Chiusura ed il declassamento di presidi della Polizia di Stato”.

“Facciamo appello alle singole Autorità in indirizzo affinché rappresentino all’Amministrazione centrale, dopo un attento esame e con estrema oggettività, la valenza dei singoli uffici di Polizia in predicato di chiusura o di declassamento”, è scritto nella nota. “Riteniamo che vada focalizzata l’analisi sui presidi della Polizia Postale e delle Comunicazioni per la loro tipologia di attività, sempre all’avanguardia e proiettata al futuro, la cui mole di lavoro su delega dell’Autorità Giudiziaria, è di tutto rispetto e in costante aumento”.

“La soppressione dei citati uffici che, viceversa richiederebbero un potenziamento, comporterebbe un notevole ritardo negli accertamenti. Un occhio di riguardo meritano anche alcuni uffici della Polizia Ferroviaria che per la particolare posizione geografica sono luoghi deputati al transito e allo stazionamento di materiale esplodente che, conseguentemente necessitano di una presenza continua della Polizia per garantire la sicurezza pubblica. Non possiamo correre il rischio che si ripeta una seconda Viareggio”.

Il Sap si auspica che i destinatari della missiva “abbiano il coraggio di rappresentare i veri e concreti disagi delle nostre comunità, evitando di chinare supinamente il capo ai dettami degli organi centrali. Ora c’è fretta nel dover dare risposte, nell’economizzare, ma la celerità non sempre è la soluzione più ottimale o quella più giusta. I tagli vanno fatti con raziocinio e con attente analisi del contesto territoriale e delle ripercussioni che ne deriverebbero per tutti”.

Redazione Stato

2 commenti su "Sicurezza, S.Ammirati: sedi Polfer Puglia, ricordiamoci di Viareggio"

  1. condivido pienamente le preoccupazioni del giudizioso Ammirati. Bisogna risvegliare le coscienze ipnotizzate dei nostri governanti che stoltamente stanno consegnando il territorio alla malavita.

  2. Meno male che i nostri governanti hanno deciso il nulla riguardo la chiusura degli Uffici previsti da parte dell’amministrazione in particolare l’Ufficio di Polizia della Squadra Nautica di Gallipoli.La mancanza di personale non può essere reperito attraverso questi metodi ma con possibili veri concorsi e non con quelli fantasma.

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.