Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Podismo, con Cristiano continua la tradizione dell’atletica nella famiglia Castriotta

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Ottobre 2013
Manfredonia // Sport //

Il maratoneta Cristiano Castriotta
Manfredonia – CONTINUA la grande tradizione dell’atletica nella famiglia Castriotta: è il turno di Cristiano, di origini sipontine ma di adozione trevigiana (Montebelluna). Dopo aver praticato fin da piccolo il calcio – giocando anche nei dilettanti – Cristiano – che ha sempre amato la corsa con la passione che gli trasmettevo io quando correvo – circa un anno fa si è dedicato con passione e con cuore a questa disciplina, con il sogno di diventare un maratoneta.

Dopo appena una mezza maratona, Cristiano – 28 anni compiuti da poco – si è presentato domenica 27 ottobre alla partenza della XXVIII edizione della Venicemarathon con il numero di pettorale 3399 in un percorso davvero difficile fatto anche di saliscendi dai ponti alle lieve salite, in un clima contrassegnato anche dalla nebbia, con un’aria pesante per la respirazione, dove i muscoli si contraggono in modo particolare rendendo necessaria una determinata forza a livello muscolare ed un grande spirito mentale.

Ebbene Castriotta tra quella nebbia è sbucato al 40° chilometro con la sua divisa rossa bianca portando al termine la maratona, con un sorriso e le braccia al cielo nella sua classica distanza di 42.195, in segno di grande coraggio con un tempo 3:38:52 classificandosi 158°. Al traguardo sono arrivati in 5.344.

La gara è stata vinta dal keniano Nixon Machichin, al 2° posto l’altro keniano Raymond Kiplagat Kandye, al terzo l’italiano del Molise Andrea Lalli.

Auguri Cristiano ,nessuno della nostra famiglia, sportivi professionisti di atletica aveva mai debuttato in maratona.

(A cura di Claudio Castriotta – Redazione Stato)

3 commenti su "Podismo, con Cristiano continua la tradizione dell’atletica nella famiglia Castriotta"

  1. Complimenti a Cristiano per aver portato a termine questa fantastica Maratona. Consiglio a tutti di visionare il sito http://www.manfredoniaonline.eu che raccoglie classifiche di tutti gli atleti di Manfredonia che gareggiano nel territorio pugliese ma anche in altre gare sparse nel territorio mondiale. Un occasione per unire tutte le classifiche in un unico sito.

  2. Complimenti a Cristiano che invito ad aggregarsi a noi ogni volta che scenderà a Manfredonia ed avrà voglia di correre in compagnia!

  3. Come sempre, sei molto bravo. Continua con la stessa determinazione e nella vita vincerai sempre. Ti voglio bene.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.