Edizione n° 5335

BALLON D'ESSAI

TABACCHERIA // Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni
11 Maggio 2024 - ore  17:04

CALEMBOUR

CARPINO // Gargano. Luigi, diplomato e pastore per passione: ‘Seguo il mio cuore’
11 Maggio 2024 - ore  16:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Negro: “Gli oratori un tema ancora scottante per il governo Vendola”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Dicembre 2011
Cronaca //

Un oratorio umbro (archivio, antiuaar.wordpress.com)
Bari – “QUANDO si parla di oratori il governo Vendola si fa rosso in viso e lascia intravedere la sua insofferenza verso l’argomento. L’approvazione del Bilancio di previsione 2012 era l’occasione per venire incontro alle esigenze di questi centri che, soprattutto nei piccoli Comuni o in alcune realtà degradate, hanno un ruolo fondamentale nella formazione delle giovani generazioni ai valori della legalità e della solidarietà, e che in una società multirazziale come la nostra svolgono un ruolo primario nell’educazione alla convivenza tra diverse etnie. Ma probabilmente si intendono privilegiare solo agenzie e fabbriche che rappresentano i primi supporter politici nelle campagne elettorali della sinistra”.
Lo ha detto il presidente del Gruppo Udc Salvatore Negro all’indomani dell’approvazione del Bilancio di previsione 2012 e pluriennale 2012-2014 della Regione Puglia.

“Prendiamo atto di quanto accaduto ieri sera in Aula e siamo pronti a rivedere il nostro atteggiamento nei confronti dei futuri provvedimenti di questa maggioranza – ha sottolineato il capogruppo Udc – Il comportamento del Presidente del Consiglio lascia molte perplessità sul suo ruolo super partes e di garante delle prerogative dei consiglieri di maggioranza e di opposizione. Tra l’altro, non possiamo ignorare l’anomalia pugliese di un Presidente del Consiglio che vota e con il suo voto determinante fa passare i provvedimenti di una maggioranza non coesa che traballa quando si va al voto segreto. Quello del Presidente Introna è stato un intervento di parte finalizzato a tutelare la maggioranza che rischiava di non avere i numeri dopo che già era andata sotto nella votazione sull’emendamento riguardante le Caritas. Fra l’altro, a tal proposito, non è riuscito a spiegare come mai ha dichiarato ricevibile il provvedimento sulle Caritas e irricevibile quello sugli oratori (subito dopo l’approvazione del primo con il voto segreto). Probabilmente gli oratori restano un tema ancora scottante per il governo Vendola – ha concluso il presidente Negro –. Quello perpetrato ieri è un grave danno per la Puglia e soprattutto per le piccole comunità dove gli oratori svolgono un ruolo fondamentale ed insostituibile. Certamente non chiuderemo gli occhi su quanto accaduto e siamo pronti sin da subito a rivedere il nostro atteggiamento, senza venire meno a quella linea di responsabilità che ha caratterizzato sino ad oggi la nostra azione politica e ha orientato le nostre scelte sempre ed esclusivamente nell’interesse della Puglia e dei pugliesi”.


Redazione Stato

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.