Edizione n° 5334

BALLON D'ESSAI

TABACCHERIA // Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni
11 Maggio 2024 - ore  17:04

CALEMBOUR

CARPINO // Gargano. Luigi, diplomato e pastore per passione: ‘Seguo il mio cuore’
11 Maggio 2024 - ore  16:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Crupi, Ciuffreda e Vescovi soci benemeriti ANC

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Luglio 2017
Manfredonia //

San Giovanni Rotondo. Sono state consegnate le tessere di “socio benemerito” dell’Associazione Nazionale Carabinieri e un attestato di Benemerenza, a firma del Presidente Nazionale Generale di Corpo d’Armata nei Carabinieri Libero Lo Sardo, a tre illustri uomini della nostra terra distintisi per meriti eccezionali.

– Dott. Domenico Francesco Crupi, Direttore Generale e Vice Presidente dell’ospedale IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo.
– Dott. Raffaele Ciuffreda, Direttore del Dipartimento Risorse Umane, Affari Generali e Legale dell’ospedale IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo.
– professor Angelo Luigi Vescovi, Direttore Scientifico dell’ospedale IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo,di cui spesso abbiamo lettosui gioali da alcuni anni. Infatti, come riportato dalla Fondazione Casa Sollievo della sofferenza, le sue ricerche e la produzione scientifica sono rivolte allo studio di cellule staminali finalizzato alla terapia di malattie neurodegenerative e del cancro.

Il professore è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, incluse le più prestigiose quali Science, Nature, Nature Medicine, Nature Biotechnology, Nature Neuroscience, Nature Reviews Cancer e Proceeding of the National Academy of Science. Ha presentato oltre 100 relazioni e letture magistrali a congressi internazionali, la grande maggioranza su invito. È titolare di finanziamenti sia nazionali che internazionali, dalla Comunità Europea e da Fondazioni Americane. Opera come revisore scientifico per numerose fondazioni ed agenzie di finanziamento mondiali tra cui, a titolo d’esempio, la March of Dimes Americana, la Wellcome Trust inglese, la Royal Academy of Sciences Svedese, la Wolkswagen Foundation Tedesca o la European Science Foundation. È stato membro e consulente di numerose commissioni nazionali ed internazionali quali quella Nazionale per le Cellule Staminali dal Ministero della Sanità, la Commissione Cellule Staminali Irlandese e della Commissione Britannica per le Cellule Staminali alla Camera dei Lords d’Inghilterra e della Commissione Cellule staminali del Governo Austriaco, nonché Membro della Commissione Cellule Staminali della Pontificia Accademia per la Vita. È stato relatore, come esperto unico sulle cellule staminali somatiche, davanti alla Commissione Europea a Bruxelles. E’ membro inoltre del comitato scientifico della Onlus americana Children Neurobiological Solutions, della CELMED (Quebec, Canada), Neurogeneration (California, USA), di Neurothon Onlus (Milano, Italia), e del comitato etico Berman, della John Hopkins University. È stato Speaker Emeritus al World Economic Forum di Davos nel 2000 e della Fondazione Internazionale Pio Manzù nel 2001 Attualmente, oltre al ruolo di professore di Biologia Cellulare dell’Università di Milano Bicocca. È docente di Cell Biology al Brain Research Center e Adjunct professor al dipartimento di neuroscienze della Università della Florida. Fondatore della compagnia di Biotecnologie StemGen srl, impegnata nella cura dei tumori cerebrali. Ha al suo attivo numerosi riconoscimenti e premi nazionali ed internazionali per l’attività di ricerca ed alla carriera.

Alla manifestazione erano presenti: il Capitano dei Carabinieri Gennaro De Gabriele e Comandante delle Compagnia dei Carabinieri di San Giovanni Rotondo , il Luogotenente dei Carabinieri Vincenzo Pugliese e Comandante della Stazione dei Carabinieri di San Giovanni Rotondo, il Coordinatore Provincialedell’Associazione Nazionale dei Carabinieri dott. Michele Trotta e la Rappresentanza ANC sezione di Manfredonia.

FOTOGALLERY

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.