Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Skyscanner: Baia delle Zagare è la spiaggia più bella d’Italia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Marzo 2014
Manfredonia //

(ph: qspiagge)
Roma – BAIA delle Zagare (Mattinata, Gargano) è la spiaggia più bella d’Italia, come emerge da una classifica di Skyscanner, uno dei siti leader a livello mondiale nella ricerca voli che offre il confronto online istantaneo tra milioni di voli, oltre che di hotel e auto a noleggio.

Questa la graduatoria completa
1) Baia delle Zagare (Gargano)
2) Scala dei Turchi (Agrigento)
3) Chiaia di Luna (Ponza)
4) Cala Espinosa (Gallura)
5) Madonna dell’Isola (Tropea)

(Recensione http://www.qspiagge.it) La Spiaggia Baia delle Zagare di Mattinata è situata dopo la baia di Pugnochiuso ed è raggiungibile via mare oppure via terra attraverso l’elegante Hotel omonimo, con un ascensore costruito nella roccia. Si tratta di una splendida spiaggia di soffice sabbia chiara, lunga circa 1 chilometro ed incastonata all’interno di un’insenatura incantata, materia d’ispirazione per poeti, in un tratto di costa alta, frastagliata e costellata di meravigliose grotte marine. La spiaggia gode di un fascino selvaggio ed incontaminato, orlata da possenti faraglioni calcarei a strapiombo sul mare e con altri due enormi scogli che emergono dal mare a pochi chilometri dalla riva. Il mare è molto bello, con sfumature dal turchese allo smeraldo, cristallino e dai fondali sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è attrezzata con lettini ed ombrelloni ad uso esclusivo dei clienti dell’albergo.

Redazione Stato

6 commenti su "Skyscanner: Baia delle Zagare è la spiaggia più bella d’Italia"

  1. E le Isole Tremiti dove le mettiamo??? il mare più bello d’Italia senza fare inutili sondaggi!!!

  2. Si ma qua si tratta di spiaggie, non di mare. Fa comunque tristezza vedere nella parte superiore della foto dei recinti galleggianti per la maricultura, un tratto di costa cosi bello venire imbruttito da tante vasche con i pesci.

  3. Chi ha ideato queste selezioni non si è improvvisato come quelli che indicano il premio alla cultura Re Manfredi. In Italia abbiamo la fortuna di avere località stupende, ma se parliamo di spiaggia bisogna vederle dal mare e bisogna approdare con i piedi per terra, viverla, tuffrarsi nell’acqua, asciugarsi al sole, respirare e sognare ad occhi aperti: sei a Baia delle Zagare, QUELLA CANDIDA SPIAGGIA tra Mattinata e Vieste, incastonata nel Parco del Gargano.
    Ho appena visto il filmato http://www.youtube.com/watch?v=14tCsbXJCxg&list=UUFvtc-coz1AHcVukkr2ApWA è mi sento un poeta.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.