Edizione n° 5337

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Lutto nel mondo del calcio rossonero: è morto Giorgio Maioli

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Settembre 2022
Foggia // Sport //

Foggia, 7 settembre 2022, (telefoggia) – Lutto nel mondo del calcio e in particolar modo di quello rossonero. E’ morto Giorgio Maioli, ex calciatore del Foggia della prima serie A, quella di Oronzo Pugliese allenatore e don Mimì Rosa Rosa presidente.

Giorgio Maioli, ph. Manganofoggia.it

 

Maioli ha indossato la casacca del Foggia per ben 7 anni, dal 1964 al 1971, prima di tornare al Verona, parte integrante di quella leggendaria squadra che battè 3-2 l’Inter Euromondiale di Helenio Herrera allo Zaccheria.

Giorgio Maioli, ex calciatore del Foggia,  ph. Facebook

212 presenze con la maglia rossonera e 16 gol realizzati per una delle mezze ali più forti del calcio italiano, soprannominato “Gamba di legno”. Veronese di nascita, Maioli aveva compiuto 82 anni lo scorso 18 agosto. (telefoggia)

4 commenti su "Lutto nel mondo del calcio rossonero: è morto Giorgio Maioli"

  1. Ai tempi di Nocera Favalli. Inter Foggia 3 a 2 fu una formidabile partita dove 40 mila spettatori rischiarano l’infarto per le grandi emozioni con lnter campione del mo di e campo e coppa dei campioni nel 64 e 64, Mazzola, Suarez, Corso, Facchetti, Jair. Ma il leggendario Foggia sfodero’una prestazione di altissimo livello! Foggia Inter la partita del secolo con Italia Germania di Mexico 70.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.