Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia fc: exploit dei blues, vittoria a Sannicandro di Bari

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Marzo 2019
Manfredonia // Stato news //

Si torna a casa con tre punti in tasca i blues di Gigi Renis, che espugnano il Comunale di Sannicandro di Bari trovando una meritata vittoria in trasferta dopo circa due anni, nonostante le diverse assenze tra infortuni e squalifiche che hanno costretto il tecnico a poter contare soltanto su quattordici giocatori. Una vittoria voluta, meritata e fondamentale per la corsa alla salvezza, che porta il Manfredonia FC a +4 dai playout.

L’approccio è quello giusto per i sipontini, nonostante il terreno di gioco sia ai limiti della praticabilità; e così dopo una prima fase di studio, è il Manfredonia a cercare la porta al 10’ con Spadaccino, la cui conclusione è deviata sulla traversa. La difesa allontana la sfera sui piedi di Sane, che che dalla distanza cerca il gol ma la sfera termina di poco a lato. L’inizio è dei migliori, nonostante il break dei baresi con Cascione, che testa i riflessi di Ciuffreda, pronto sulla conclusione del centravanti locale.

È difficile giocare a calcio su quel terreno, ci si affida più a lanci che scavalcano la metà campo dove, a dire il vero, la linea mediana sipontina si fa rispettare a dovere. Il gol arriva al 37’: il portiere del Sannicandro svirgola il pallone, ne approfitta Raffaele Trotta che si alza e di testa beffa Carulli. 0-1. Al vantaggio potrebbe seguire il raddoppio al 40’ con Castigliego, bella ed elegante la giocata del milliennal ma è debole la conclusione a rete.

La ripresa parte benissimo, tant’è che dopo 6’ arriva il raddoppio: corner per il Manfredonia, palla respinta fuori dalla difesa locale ma al limite dell’area arriva Castigliego che, senza farla battere, lascia partire un siluro terra-aria che si insacca all’incrocio dei pali. Un eurogol applaudito anche dal pubblico di casa. Con due gol di vantaggio, i blues pensano più a gestire il gioco, non disdegnando però alcune ripartenze importanti: da una di queste, arriva al 36’ il sigillo di Michelino Lauriola (da poco dentro per un buon Lomuscio), che si invola sulla destra e fulmina Carulli con un diagonale imparabile. Terzo gol dei blues e festa grande che però è leggermente rovinata da Cascione, che al 42’ sigla il gol della bandiera di testa, approfittando di un calo di concentrazione generale della difesa del Donia. Sipontini che però reagiscono subito e sfiorano anche la quarta marcatura al 44’ con Malavisi, che auto-lancia verso la porta avversaria, resiste ad un paio di contrasti e conclude a rete, trovando l’opposizione di Carulli in uscita; la sfera carambola verso Lauriola, che tenta la doppietta ma il tiro è troppo alto. Ottima la conduzione del direttore di gara, il sig. Santo di Barletta, che dopo 3’ di recupero decreta la meritata vittoria dei blues.

Il tabellino || Real Sannicandro – Manfredonia FC 1-3

REAL SANNICANDRO: Carulli, Ferri, Terlizzi (25’st Servedio); Tarantino, Franco (25’st Petruzzelli), Monte; Paparella, Patruno (25’st Busco), Cascione, Rizzi, Sanyang. A disp. Scalera, Valla, Baccellieri, Alidoro. All. Domenico Birardi

MANFREDONIA FOOTBALL CLUB: Ciuffreda, Sane, Castigliego; Spadaccino, Lauriola Ma., Paglione; Palumbo, Spagnuolo, Trotta (41’st Malavisi), Simone, Lomuscio (32’st Lauriola Mi.). A disp. Potenza. All. Luigi Renis

ARBITRO: Fabio Santo di Barletta

MARCATORI: 37’pt Trotta, 6’st Castigliego, 36’st Lauriola Mi., 42’st Cascione (RS)

AMMONITI: Castigliego, Spadaccino, Lomuscio (M); Rizzi, Cascione (RS)

NOTE: Giornata primaverile, terreno in pessime condizioni. Spettatori 100 circa. Angoli 2-3. Recupero: 1’pt, 3’st.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.