Edizione n° 5335

BALLON D'ESSAI

"BUON COMPLEANNO" // “Per noi il Foggia non è solo una squadra, ma un’autentica istituzione”
13 Maggio 2024 - ore  19:04

CALEMBOUR

INNOCENZA STARACE // Manfredonia. 40enne perseguitata da uomo. “Per l’indagato obbligo di dimora e prescrizioni”
13 Maggio 2024 - ore  20:20

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Femminicidio nel foggiano. Uomo ricorda “pochissimo di quanto accaduto”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Luglio 2019
San Severo // Stato prima //

(ANSA) – SAN SEVERO (FOGGIA), 12 LUG – Ha confessato di aver strangolato la fidanzata ma ha un ricordo confuso di quanto accaduto nell’appartamento di via Rodi a San Severo, Francesco D’Angelo, il 37enne fermato con l’accusa di avere ucciso Roberta Perillo di 32 anni. L’uomo è stato interrogato ieri sera dal pm al quale ha più volte ribadito di ricordare pochissimo di quanto accaduto, piangendo continuamente. Pare che i due, fidanzati da due mesi, ieri abbiano litigato.

D’Angelo avrebbe minacciato di lanciarsi dal balcone e lei lo avrebbe fermato. Poi lui non ricorda altro, se non l’immagine di lei nella vasca da bagno mentre cercava di rianimarla. A quel punto è corso dal padre in stato confusionale sostenendo di aver fatto del male a Roberta e lui dopo avere capito cosa era successo, lo ha accompagnato in questura. A quanto si è appreso, D’Angelo ha confessato di avere strangolato la donna non perchè ricordi effettivamente di averlo fatto ma perchè lo deduce dal dolore che prova alle mani.

(ANSA) – SAN SEVERO (FOGGIA), 12 LUG – Un orsetto di peluche e un mazzo di fiori bianchi lasciati questa mattina davanti al portone di ingresso del palazzo di San Severo, dove ieri pomeriggio è stata uccisa Roberta Perillo. La donna viveva da pochi mesi nella mansarda dello stabile a tre piani. “La conoscevamo poco – racconta all’ANSA la titolare di un supermercato della zona. L’ultima volta che ho visto Roberta è stato un paio di giorni fa quando le ho preparato il panino prima di recarsi al lavoro”. Secondo le voci che circolano nella zona, pare che ieri Roberta sia rimasta a casa per un problema di salute e che nel pomeriggio lei e Francesco D’Angelo si siano visti per chiarirsi dopo la decisione della donna di interrompere la relazione. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso Francesco D’Angelo che arriva a casa della vittima.

“L’uomo – racconta la titolare di un negozio che ha fornito le immagini alla polizia – è arrivato in via Rodi verso le 14.20.

Ha atteso 10 minuti in auto, poi è entrato ed è uscito verso le 15.30”.

Una fiaccolata per dire basta al femminicidio. Nasce dal gesto spontaneo di una donna, cittadina di San Severo, l’iniziativa della fiaccolata per Roberta lungo le strade della città partendo dal teatro. Grazia Rodelli lo scrive sulla sua bacheca facebook e invita tutti a partecipare, questa sera, alle ore 20.30. Per dire “BASTA” al femminicidio, in memoria di Roberta Perillo, la 32enne uccisa ieri pomeriggio dal suo fidanzato Francesco D’Angelo. L’appuntamento è in prossimità del teatro comunale G. Verdi.

“Rivolgo questo messaggio a tutte le donne del mio profilo affinchè fate girare questo mio messaggio in merito alla nostra Roberta spezzata dalla vita da un crudele gesto e dico a voi tutte se questa sera ci riuniamo tutte a fare una fiaccolata in onore della nostra amata Roberta alle ore 20:30 davanti al teatro”.

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.