Edizione n° 5336

BALLON D'ESSAI

"BUON COMPLEANNO" // “Per noi il Foggia non è solo una squadra, ma un’autentica istituzione”
13 Maggio 2024 - ore  19:04

CALEMBOUR

INNOCENZA STARACE // Manfredonia. 40enne perseguitata da uomo. “Per l’indagato obbligo di dimora e prescrizioni”
13 Maggio 2024 - ore  20:20

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Rottamazione cartelle 2019: come fare

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Novembre 2018
Lavoro // Manfredonia //

Il Decreto fiscale 2019 ha previsto una terza edizione della definizione agevolata delle cartelle esattoriali (meglio conosciuta come rottamazione). Si tratta di uno strumento utile a chi vuole saldare i propri debiti senza dover pagare sanzioni e interessi e beneficiando al contempo di una rateizzazione.

La rottamazione non è un condono delle cartelle ma una misura di definizione agevolata che consente di cancellare solo parte delle somme intimate dall’agente della riscossione.

fonte www.laleggepertutti.it

1 commenti su "Rottamazione cartelle 2019: come fare"

  1. Buonasera/buongiorno.
    “rottamazione”…ma in Italia, con tutti questi debiti, è legale ricevere queste definite “cartelle”? Secondo i vari principi espressi dalla carta costituzionale, “per dare devi avere”…quindi, possiamo dire che ogni “cartella” inviata a chi ha dei debiti, è illegittima…se non illegale…Ma in vece di questo servizio ormai dimostratosi disastroso e fallimentare, non si poteva porre in essere una modalità aziendale differente? Esempio, un’azienda che calcoli l’effettiva possibilità della dei cittadini di contribuire alle casse statali…si aumenterebbe credibilità e soprattutto entrate, perchè sarebbero effettive e prive di richieste di risarcimento danni, in modo da alleviare il carico debitorio statale…Quanti comportamenti posti in essere che possono essere non solo contestati, ma realmente (permettetemi il termine) “sbuggerati”, cioè privati dell’inganno creato…Il sistema ordinamentario italiano nel suo complesso prevede una serie di comportamenti da porre in essere che non trovano un reale ordine d’attuazione nel singolo sistema normativo di materia, che appunto crea un caos con non piacevoli conseguenze… Comunque…Cerchiamo “i soldi” nel modo opportuno…perchè non promuovere il principio di responsabilità individuale nelle varie modalità aziendali-societarie-cooperative? Che aumento di effettive possibilità lavorative, si avrebbe…e quane realtà più oneste create, essendo in possibilità di onestà…
    Che sia fatta la Sua volontà…
    Ricordo la fede, i diritti, il buon senso, la preghiera…l’educazione…la realtà e la verità…
    Una casa e stipendio-pensione possibile per tutti…
    Gestire la cosa pubblica in finalità dell’effettivo bene dei cittadini secondo le realtà autentite giornaliere…
    Grazie per l’attenzione e la considerazione…

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.