Edizione n° 5334

BALLON D'ESSAI

TABACCHERIA // Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni
11 Maggio 2024 - ore  17:04

CALEMBOUR

CARPINO // Gargano. Luigi, diplomato e pastore per passione: ‘Seguo il mio cuore’
11 Maggio 2024 - ore  16:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Minorenne pugliese bloccata a Dubai, “Ha bisogno di medicine, fatela tornare”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Luglio 2021
Cronaca //

Bari, 17/07/2021 – (quotidianopuglia) Una vacanza studio a Dubai si è trasformata in un incubo per oltre 500 studenti, tra loro anche una 17enne tarantina.

Marta è partita il 30 giugno e sarebbe tornata il 14 luglio se non fosse scoppiato un focolaio tra i ragazzi. A raccontarlo è la mamma Stefania Petaro, particolarmente preoccupata per la figlia diabetica. «Marta è bloccata a Dubai nonostante abbia fatto le due dosi di vaccino – ha sottolineato la mamma – ha con sé i medicinali ma possono bastare solo per altri pochi giorni». Tutto è nato da un viaggio premio organizzato dall’Inps. «Mia figlia rientra in una categoria protetta – ha aggiunto Petaro – non è stato chiesto un certificato vaccinale ma 72 ore prima tutti i ragazzi hanno fatto un tampone molecolare, erano tutti negativi».

 

La situazione è cambiata la scorsa settimana, quando Marta e altri studenti hanno iniziato a manifestare sintomi da raffreddamento e hanno trascorso due giorni in camera in isolamento. «La domenica sono tornati a scuola – ha raccontato la mamma – le attività sono ricominciate anche se alcuni ragazzi non stavano bene. La sera c’è stata la partita dell’Italia che hanno visto tutti insieme, anche con un altro gruppo di studenti partito successivamente, sono saltati i protocolli, non c’erano più gruppi divisi da 15. Lunedì mattina hanno fatto il tampone perché dopo due giorni era prevista la partenza, ma 11 ragazzi sono risultati positivi». (quotidianopuglia)

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.