Edizione n° 5336

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Monte Sant’Angelo dà il benvenuto a don Leo Petrangelo”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Settembre 2017
Manfredonia // Monte S. Angelo //

Monte Sant’Angelo. In un clima festoso ed accogliente si è svolto il passaggio di consegne tra don Carmine Rinaldi e don Leonardo Petrangelo nella parrocchia di Santa Maria Maggiore a Monte S. Angelo. La cerimonia officiata da don Stefano in sostituzione di mons. Castoro, è stata emozionante e vissuta da tutta la comunità e dai tanti intervenuti per l’occasione.

Oltre ai presbiteri della città che hanno concelebrato la messa, sono intervenuti il sindaco Pierpaolo D’Arienzo, l’assessore Rosa Palomba e la consigliere comunale Armillotta Libera. La chiesa era gremita, difatti erano presenti centinaia di fedeli venuti anche da Manfredonia e San Giovanni Rotondo.

Abbiamo raccolto il pensiero dell’ultimo parroco arrivato a Monte S. Angelo don Domenico Facciorusso: “L’entusiasmo giovanile di don Leonardo aggiungerà qualcosa alla bella vitalità pastorale coltivata dall’ ex parroco don Carmine. Il nuovo amministratore della parrocchia Santa Maria Maggiore troverà una città accogliente e pronta a comunicare stima e affetto in diversi modi, come di fatto è stato per me-ci dice don Domenico-. Ormai siamo già a quattro anni, il tempo vola proprio perché si è creata una bella sinergia vissuta nel nome del Signore. A don Leo sarà affidata una bella comunità parrocchiale inserita nella città dell’Arcangelo; ma anche alla comunità è affidato un sacerdote, dovrà prendersene cura per beneficiare dei doni di Dio elargiti dalle sue fragili e potenti mani unti dallo Spirito Santo –continua il parroco del Carmine-. Ci sono anche sfide pastorali e sociali da vivere in rete con tutte le altre parrocchie e con le istituzioni locali. Dobbiamo continuare a riorganizzare la speranza in un paese desideroso di riscatto culturale e sociale. Auguri alla comunità tutta e benvenuto a don Leonardo- conclude don Domenico Facciorusso-.

Anche Pierpaolo D’Arienzo ha voluto inviarci un suo pensiero di benvenuto per il nuovo parroco; “L’arrivo di un nuovo parroco è sempre un momento speciale per una comunità- dice il sindaco-. Tristezza e gioia si alternano nel cuore, in una lotta furibonda che sfocia inevitabilmente nelle lacrime. Grazie a Don Carmine per aver retto la Parrocchia di Santa Maria Maggiore negli ultimi anni e un caloroso benvenuto a Don Leonardo, augurandogli un proficuo lavoro nell’impegnativo compito di guidare spiritualmente una delle realtà religiose più antiche della nostra città-conclude Pierpaolo D’Arienzo.”

Come redazione porgiamo il nostro benvenuto al nuovo sacerdote e gli auguriamo buon lavoro pastorale nella comunità di Santa Maria Maggiore e in tutta la città.

(Fonte: Donato La Torre, Monte Sant’Angelo – www.ilgiornaledimonte.it)

2 commenti su "“Monte Sant’Angelo dà il benvenuto a don Leo Petrangelo”"

  1. selfi selfi selfi. e’ per i disoccupati che fa il sindaco?. niente. pensa a farsi solo i selfi e’ ha concentrarsi al concorso che lo riguarda ha matinata e ha aumentarsi anzi ha raddoppiarsi il stipendio. e’ i disoccupati di monte muoino di fame. vergogna dico solo. non abbiamo mai avuto una giunta e’ un sindaco così fermi e incompetenti ha cominciare dal presidente del consiglio e’ dagli assessori e’ dai consilieri comunali che non ricordo neppure i nomi né dei consilieri che né dei assessori. fate qualcosa per i disoccupati se siete capaci senno’ andate ha casa che e’ meglio per tutti. non pensate solo ai stipendi vostri e hai concorso ha mattinata.

  2. Non conosco la persona e non la giudico. Ma mi limito al ruolo: non servono preti, serve gente onesta e capace di rilanciare un paese bloccato nella morsa della criminalità e della superstizione religiosa. Punto.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.