Edizione n° 5334

BALLON D'ESSAI

TABACCHERIA // Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni
11 Maggio 2024 - ore  17:04

CALEMBOUR

CARPINO // Gargano. Luigi, diplomato e pastore per passione: ‘Seguo il mio cuore’
11 Maggio 2024 - ore  16:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Disegnando l’Italia”. Nazario Nesta nella sua San Nicandro dopo 10.500 km a piedi

AUTORE:
Valerio Agricola
PUBBLICATO IL:
20 Ottobre 2020
Manfredonia // Stato tv //

Foggia, 19 ottobre 2020. Dopo un anno e cinque mesi, percorrendo a piedi circa 10.500 km, è rientrato nella sua San Nicandro il giovane Nazario Nesta. Un progetto importante, “Disegnando l’Italia”, iniziato il 19 maggio dello scorso anno, che l’ha portato a percorrere in solitaria il perimetro dell’Italia con tappe di 30 km giornalieri. Un traguardo e una vittoria avuta proprio il 17 ottobre scorso, nel giorno del suo 29esimo compleanno.

Per festeggiare il suo arrivo, la città di San Nicandro aveva organizzato la manifestazione “Bentornato Nazario Nesta” in piazza 4 Novembre. Purtroppo, a causa dell’elevato numero di partecipanti all’evento, con un alto rischio di assembramenti, si è deciso di annullare la manifestazione in corso, nel rispetto delle norme anti Covid.

Nazario Nesta, nonostante l’annullamento della festa, non si è lasciato perdere il momento per esprimere la sua gioia: “Sono felicissimo, non mi aspettavo di avere un’accoglienza così grande – e ha aggiunto “Dall’inizio di questo progetto, fino alla fine, non mi è mai mancato il sorriso. Il vero coraggio non sta nell’iniziare le cose, ma nel portarle al termine. Non sono mai stato solo. Con me ci sono state le persone che mi hanno seguito e aiutato. C’era anche Dio, che mi ha protetto per tutto il cammino. Ogni giorno ho letto la Bibbia e sempre pregato il Signore”.

Articolo di Valerio Agricola, Servizio di Giuseppe Laganella, Riprese e montaggio a cura di Vittorio Agricola

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.