Edizione n° 5658

BALLON D'ESSAI

GOSSIP // Ema Stokholma e Angelo Madonia: sesso nel camerino a Ballando con le Stelle 2022
1 Aprile 2025 - ore  15:51

CALEMBOUR

BARI // Mafia a Noicattaro, il boss comandava dal carcere: 22 arresti nel clan Misceo
1 Aprile 2025 - ore  12:30

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

VIDEO Manfredonia in corteo contro la violenza sugli animali. Assente il sindaco, gli appelli

Video in allegato

AUTORE:
Michele Solatia
PUBBLICATO IL:
26 Gennaio 2025
Cronaca // Manfredonia //

Sabato 25 gennaio 2025, la città di Manfredonia ha ospitato un corteo in memoria di Noir, vittima di un crudele atto di violenza, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità contro il maltrattamento degli animali. L’evento ha registrato una partecipazione straordinaria, con cittadini, associazioni e attivisti che hanno marciato insieme per lanciare un messaggio di solidarietà e rispetto verso tutte le creature viventi.

Il corteo è partito alle ore 17 da Piazza Marconi, dove una folla numerosa si è riunita sotto il motto “Uniti contro la violenza sugli animali”. La partecipazione ha superato ogni aspettativa, mostrando il volto più sensibile e unito della città. Striscioni e cartelli con scritte come “Giustizia per Noir” e “Basta violenza sugli animali” hanno accompagnato la manifestazione lungo le vie principali di Manfredonia, in un clima di grande coinvolgimento emotivo.

L’organizzatrice dell’evento, visibilmente emozionata, ha commentato: “Non mi aspettavo tutta questa partecipazione. Una Manfredonia bella, pulita e sensibile. Grazie di cuore a tutti”. Tuttavia, non sono mancate le polemiche per l’assenza del sindaco e dell’assessore al randagismo. “Peccato per l’assenza del sindaco e dell’assessore al randagismo. Questo dice tanto”, ha aggiunto, sottolineando come la presenza istituzionale avrebbe potuto dare maggiore forza all’iniziativa.

Durante la manifestazione, sono intervenuti rappresentanti di diverse associazioni animaliste che hanno ribadito l’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica e di adottare politiche più efficaci per la tutela degli animali. Il corteo si è concluso con un momento di raccoglimento e riflessione, in cui i partecipanti hanno rinnovato l’impegno contro ogni forma di maltrattamento e crudeltà.

L’evento, riportato anche da testate locali come IlSipontino.net, è stato descritto come un successo sotto ogni punto di vista. La comunità di Manfredonia ha dimostrato un forte senso di responsabilità e partecipazione, trasformando un tragico episodio in un’occasione per unire le persone attorno a valori comuni di rispetto e protezione degli animali.

La memoria di Noir, divenuto un simbolo di questa battaglia, è stata onorata con dignità e sensibilità. Questo corteo non solo ha ricordato una vita spezzata ingiustamente, ma ha anche rappresentato un punto di partenza per future iniziative volte a combattere il fenomeno della violenza sugli animali e a promuovere una cultura di rispetto e cura nei loro confronti.

2 commenti su "Manfredonia in corteo contro la violenza sugli animali. Assente il sindaco, gli appelli"

  1. Giusto.Perche’ non scioperate anche x la mancanza di lavoro che in questa città manca – perché non scioperate anche per la tari che è una tra le più alte d Italia ma scioperate bene non a chiacchere dovete scioperare anche x un ospedale migliore scioperare x tutti i debiti che il comune ha protasso negli anni scioperare fino a quando non si ottengono risultati nessuno dovrebbe pagare più l immondizia fino a quando non la abbassano è danno il modo di poterla pagare il problema che in questa città si pensa solo ha fare la sfilata x il corso x vedere chi a il vestito più bello divertimento.

  2. Premesso che non ho nulla contro gli amici a quattro zampe esorto i loro proprietari a rendersi conto in che stato di rischio igienico sanitario è ridotta la nostra città deizioni Canine ovunque dovunque dappertutto un po’ di senso di responsabilità non guasterebbe x il bene di tutti

Lascia un commento

“Lei riuscì a ridere, e mi fece bene al cuore. Afferrai la spada e andammo a radunare le truppe.” Rick Riordan

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.