Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PROCURA Pisicchio, si cerca un terzo uomo. Al vaglio la chat pre arresto con Emiliano

Nella Puglia, il caso Pisicchio è diventato oggetto di interesse per la Procura

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Aprile 2024
Manfredonia // Politica //

Nella Puglia, il caso Pisicchio è diventato oggetto di interesse per la Procura, la quale sta indagando sulla possibilità di una possibile divulgazione di informazioni riservate. In particolare, si sta cercando di identificare un terzo individuo coinvolto nella questione. Questo è quanto riportato dal Corriere della Sera in merito all’arresto dell’ex assessore regionale Alfonsino Pisicchio per reati di corruzione e turbativa d’asta avvenuto il 10 aprile.

Gli investigatori sono attivamente impegnati nell’analisi del telefono di Pisicchio, esaminando i messaggi inviati dal governatore Michele Emiliano poco prima dell’arresto. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Pisicchio durante l’interrogatorio di garanzia, Emiliano lo avrebbe avvertito di un’accelerazione nelle indagini a suo carico e lo avrebbe messo di fronte a una decisione: dimettersi dall’Arti, l’Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione di cui Pisicchio era direttore fino al giorno del suo arresto, o essere rimosso dall’incarico.

Il Corriere della Sera aggiunge che Emiliano, nelle poche spiegazioni fornite a Pisicchio, avrebbe menzionato di essere venuto a conoscenza dell’accelerazione dell’inchiesta da una fonte romana non specificata, e anche l’identificazione di questa fonte è oggetto di interesse da parte della Procura. Emiliano ha dichiarato poche parole al Corriere, affermando: “Ho scelto di mantenere il massimo riserbo su questa vicenda proprio per non interferire con le indagini in corso”, in riferimento al messaggio inviato a Pisicchio poco prima del suo arresto.

 

 

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.