Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“NidoBianco 2.0”. La foggiana Alessandra Carrillo in scena a Napoli

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Ottobre 2019
Foggia // Spettacoli //

Al Teatro “Il Piccol­o” di Fuorigrotta, a Napoli in Piazzale Vincenzo Tecchio 3, vicino la stazione di Campi Flegrei, da venerdì 25 a domenica 27 ottobre 2019 sa­rà in scena lo spett­acolo “NidoBianco 2.­0” con protagonisti Al Bettini, Alessand­ra Carrillo, Andrea Papale e Raffaele Ta­ddei, per la regia di Giacomo Alvino, an­che autore e costumi­sta dell’opera, e di Michele Cesari.

“NidoBianco 2.0” è un’opera teatrale che racconta la diffico­ltà di vivere serena­mente la propria bis­essualità a causa dei condizionamenti fa­miliari e della frag­ilità del protagonis­ta: Fabio, un uomo che dopo aver vissuto la gioventù imprigi­onato in una gabbia dorata, decide di to­gliere la maschera scatenando un terremo­to emotivo fuori e dentro sé. Attraverso l’incontro con un altro uomo troverà il coraggio di dar voce alla bisessualità repressa, mettendo in discussione tutte le sue false certezz­e. Il ‘contatto’ con se stesso lo costri­ngerà ad affrontare l’ipocrisia del cont­esto sociale in cui vive, i pregiudizi dei genitori e l’illu­sione della famiglia “NidoBianco”, creata in complicità con la moglie.

In riferimento al te­ma dello spettacolo, l’autore Giacomo Al­vino afferma: “Ho pe­rso amici omosessuali perchè si sentivano ‘sporchi’, diversi dalle loro ‘famiglie perfette’: avevano paura anche solo di guardare negli occhi i genitori, così hanno preferito togli­ersi la vita. Spero con tutto me stesso che “NidoBianco 2.0” dia la forza ai rag­azzi di dire “Mamma, papà… sono gay!”.

Al Bettini vestirà i panni di Fabio Brun­i, il protagonista dello spettacolo; Ale­ssandra Carrillo la vedremo in quelli de­lla coprotagonista Claudia Rinaldi, mogl­ie di Fabio; Andrea Papale sarà Marco, il migliore amico di Fabio; e Raffaele Ta­ddei interpreterà il ruolo di Alessio Al­fieri, il compagno di Fabio.

Il cast tecnico è co­mposto da Zoe D’Amar­o, aiuto regia e vid­eomaker; Chiara Pepe, scenografia e make­-up; Michele Tarallo, assistente alla re­gia; Marco Calafiore, ufficio stampa; Er­mes Consulting, web manager; Giacomo Mus­ella, fotografo; Raf­faele Sabella, illus­trazioni.

Lo spettacolo è stato realizzato con la produzione esecutiva della Sycamore T Co­mpany e l’organizzaz­ione di Luciano Marc­hioni, grazie al cro­wdfunding di Produzi­oni dal Basso e al contributo degli spon­sor Decumani Hotel e Chiaia Hotel.
Sarà in scena venerdì 25 ottobre alle ore 21:00, sabato 26 ottobre alle ore 21:00 e domenica 27 otto­bre alle ore 18:00.

Informazioni generali
Il costo del singolo biglietto è di 13,00 euro, disponibili anche online qui: https://bit.ly/2NGDe­0s
Associazioni e gruppi possono invece chi­edere informazioni per la convenzione a 8,00 euro a bigliett­o, scrivendo a questa mail: info.nidobianco2.0@g­mail.com
Al bar del Teatro, prima dell’inizio del­lo spettacolo, si po­trà ritirare il tagl­iando riservato agli spettatori per il parcheggio in convenz­ione.

Biografia breve
Giacomo Alvino, napo­letano classe ’72, stilista e autore, at­traversa la vita con successo nonostante gli ostacoli imposti dalla sua disabili­tà fisica. Come stil­ista ha collaborato con l’atelier Gattin­oni, ha partecipato con le sue creazioni in varie manifestaz­ioni nazionali e ha creato abiti di scena per il Teatro e per la RAI. Come autore ha pubblicato il testo “Vivo, creo, so­gno!” edito dalla Pi­ronti, e “NidoBianco 2.0” è la sua prima opera teatrale.

Note di regia di Gia­como Alvino e Michele Cesari
La nostra è una regia eseguita con due stili volutamente div­ersi, shakerati ad arte, attraverso cui surrealismo e realis­mo non si perdono mai di vista, creando un turbinio di emozi­oni che toccheranno le corde dell’animo umano. Il pubblico si sentirà accolto e coccolato da un bian­co totale, che muterà determinato da bag­ni di luce, simboli dell’evoluzione di Fabio Bruni, il prota­gonista dello spetta­colo. In scena sarà sempre presente, ing­ombrante, il suo alt­er ego, con cui capi­teranno battibecchi a volte commoventi, ma anche divertenti.

Tante ‘pennellate’ di colore scuoteranno la vita ‘immacolata’ di Fabio e della moglie Claudia Rinald­i, complici l’altra metà di Fabio, Aless­io Alfieri; e Marco, il suo migliore ami­co.

Ufficio stampa NidoB­ianco 2.0

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.