Edizione n° 5335

BALLON D'ESSAI

TABACCHERIA // Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni
11 Maggio 2024 - ore  17:04

CALEMBOUR

CARPINO // Gargano. Luigi, diplomato e pastore per passione: ‘Seguo il mio cuore’
11 Maggio 2024 - ore  16:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Vaccino Covid Puglia, solo 1,7% degli over 80 è immunizzato

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Febbraio 2021
Covid-19 // Cronaca //

Bari, 27/02/2021 – (repubblica) Secondo la Fondazione Gimbe la percentuale di ultraottantenni pugliesi che ha completato il ciclo vaccinale è dell’1,7 per cento, sotto la media italiana del 2,3 per cento. Le maggiori difficoltà riguardano le vaccinazioni per gli anziani a domicilio, ancora totalmente ferme. Ora la Regione sta correndo ai ripari coinvolgendo, in ritardo, i medici di base nella squadra dei vaccinatori.

L’accordo con loro è già raggiunto per vaccinare — con AstraZeneca — il personale scolastico.

Fonte: adnkronos

Martedì prossimo è in programma un nuovo incontro in Regione per definire altri dettagli della campagna vaccinale e finalmente accordarsi sulle vaccinazioni a domicilio. L’assessore regionale alla Sanità, Pierluigi Lopalco, punta il dito contro la scarsità di dosi a disposizione: “Avevamo previsto di utilizzare il più maneggevole vaccino Moderna per effettuare le vaccinazioni domiciliari. Ma a marzo arriveranno soltanto 500 scatole di Moderna, pari a 50mila dosi. Non bastano, visto che in Assistenza domiciliare integrata e programmata ci sono 70mila ultraottantenni da vaccinare. A questi bisogna aggiungere altre 10-20mila persone che pur non essendo in Adi o Adp hanno chiesto la vaccinazione a casa”. (repubblica)

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.