Edizione n° 5337

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PD Manfredonia: “Gino Lisa è una svolta per tutto il territorio”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Maggio 2022
Manfredonia // Politica locale //

MANFREDONIA (FOGGIA), 27/05/2022 –  “La provincia di Foggia torna nel circuito aeroportuale e si connette più e meglio al mondo.

La compagnia greca Lumiwings assicurerà 4 rotte (Milano-Torino-Verona-Catania) dall’aereoporto Gino Lisa di Foggia con l’obiettivo dichiarato di raggiungere i 150 mila passeggeri nel primo anno di attività. Una svolta per l’intero territorio, ottenuta grazie alla concentrazione di investimenti pubblici capaci di qualificare e potenziare un’infrastruttura strategica.
A partire dalla legislatura iniziata nel 2015 e grazie all’impegno costante e proficuo del vice presidente della Giunta regionale Raffaele Piemontese e del consigliere regionale Paolo Campo, sono state adottate soluzioni operative che hanno permesso di investire più di 14 milioni di euro per potenziare l’infrastruttura, superare i vincoli imposti dalla Commissione Europea, attivare servizi di pubblica utilità e, finalmente, avviare la ricerca di una compagnia aerea interessata ad operare collegamenti.
Quella di oggi è una giornata storica. Lo è per la Regione Puglia che affronta la crisi globale e il rischio recessione dovuto agli sconvolgimenti internazionali investendo nelle vocazioni territoriali e scommettendo sulle sue potenzialità. Lo è per la Capitanata che potrebbe scrollarsi di dosso il ruolo di provincia bistrattata, di eterna incompiuta.
È una giornata storica anche per la città di Manfredonia che può aprirsi a nuove prospettive rafforzando il suo ruolo di porta verso il Gargano. La connessione tra l’areoporto “Gino Lisa” insieme al porto turistico “Marina del Gargano” e allo scalo crocieristico realizzato al Molo di Levante dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale può rappresentare il volano per l’economia turistica della città che si candida ad essere un hub logistico a servizio delle comunità circostanti e di investitori pronti a scommettere sulle potenzialità di questo pezzo d’Italia.
Siamo certi che i cittadini comprendano bene quali siano i benefici che derivano dall’attività dei rappresentanti istituzionali del Partito Democratico in Regione Puglia e ci auspichiamo che l’amministrazione comunale sia in grado di cogliere queste opportunità mettendo in atto tutte le procedure utili a sostenerle”.
Lo riporta il Partito Democratico Manfredonia.

2 commenti su "PD Manfredonia: “Gino Lisa è una svolta per tutto il territorio”"

  1. Un bluff ! Mi si spieghi come si possano coprire quattro tratte con un solo aereo abilitato per la pista del Gino Lisa, tra l’altro, trattasi di un vettore fuori produzione dal 1999 ? Il PD di Manfredonia, piuttosto, faccia ammenda perché avrebbe favorito la scelta dell’aeroporto di città Gino Lisa di via Ascoli (non interconnesso con ferrovia e autostrada) invece di propendere per le soluzioni “Amendola” o “Borgo Mezzanone” per un aeroporto internazionale? Sarebbero costate anche meno a si sarebbe creata la vera alternativa all’aeroporto di Bari.

  2. E’ veramente una giornata storica, ma per la compagnia aerea greca! Ha concluso un contratto da favola che le consentirà di spremere e mettere in campo i propri vecchi vettori per almeno tre o quattro anni incassando i milioni della Regione Puglia per i biglietti non venduti. Né più né meno “”la storia si ripete”” è quel che è già accaduto trenta anni fa! I passeggeri erano pochi. Gli aerei erano vecchi. I viaggi scomodi, disagevoli e con molti ritardi e spesso i voli erano cancellati per non agibilità del mezzo.. I passeggeri divennero sempre meno finché tutto finì. Non è una “gufata”: è quel che ricordo per esperienza diretta!!!

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.