Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MAFIA La Repubblica: “Pressing mafioso su Nicola Canonico per cedere il Foggia”

Una strategia definita mafiosa messa in atto da esponenti della criminalità foggia già posti sotto perquisizione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Marzo 2024
Foggia // Sport //

FOGGIA – Sono novità a dir poco inquietanti quelle che La Repubblica, nella sua edizione dedicata alla città di Bari, riporta in relazione al Foggia e al suo numero uno Nicola Canonico.

Stando, infatti, a quanto riferito dal quotidiano, sarebbe in atto dal giugno 2023 un tentativo di fare pressioni sull’imprenditore per indurlo a cedere il club rossonero, attualmente inscritto nel Girone C di Lega Pro, attraverso una serie di atti intimidatori.

Una strategia definita mafiosa, questa, messa in atto da esponenti della criminalità foggiana già posti sotto perquisizione (almeno 4 i soggetti nel mirino) in relazione a cinque episodi distinti, uno dei quali legato ad un tentativo di attentato nei confronti del figlio di Nicola Canonico, Emanuele, che lo scorso 9 gennaio ha rinvenuto nei pressi della sua autovettura un ordigno.

In precedenza nel mirino della criminalità erano finiti il capitano dei Satanelli, Davide Di Pasquale (auto colpita da proiettili d’arma da fuoco), Alessandro Grattoni, altro tesserato del club, al quale hanno dato fuoco all’autovettura oltre a ultras e persone vicine alla società vittime d danneggiamenti di varia natura.

Il Foggia è attualmente al 10° posto della graduatoria del Girone C di Lega Pro con 45 punti raccolti in 33 giornate di campionato. I rossoneri, dunque, occupano l’ultimo slot utile per l’accesso ai playoff promozione con due punti di vantaggio sull’Audace Cerignola e tre sul Sorrento.

Fonti verificate: TUTTOMERCATOWEB // //

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.