Edizione n° 5335

BALLON D'ESSAI

"BUON COMPLEANNO" // “Per noi il Foggia non è solo una squadra, ma un’autentica istituzione”
13 Maggio 2024 - ore  19:04

CALEMBOUR

INNOCENZA STARACE // Manfredonia. 40enne perseguitata da uomo. “Per l’indagato obbligo di dimora e prescrizioni”
13 Maggio 2024 - ore  20:20

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Meteo Puglia, arriva aria molto calda dall’Africa: le previsioni

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Maggio 2022
Gargano // Manfredonia //

FOGGIA, 28/05/2022 – (adnkronos) Ultima tendenza per il ponte del 2 GiugnoArrivano le prime conferme sul fronte meteo in vista dell’avvio del prossimo mese di Giugno, comprendente anche il ponte della Festa della Repubblica.Ultima tendenza per il ponte del 2 Giugno

L’ultimo aggiornamento cambia infatti la previsione con importanti ripercussioni sull’Italia, insomma l’estate inizia in modo dirompente a scaldare i motori e il principale protagonista sarà sempre lui: l’anticiclone africano.

 

Ecco quindi che per il lungo Ponte della Repubblica (Giovedì 2 Giugno) aumentano sempre di più le probabilità di una nuova e importante ondata di caldo pienamente estivo. Vista l’origine sub-tropicale delle masse d’aria (interno del Deserto del Sahara), oltre al tanto sole ci aspettiamo un’impennata delle temperature con valori ben oltre le medie climatiche: ciò si tradurrà, verosimilmente, in nuove fiammate di calore, con i termometri pronti a schizzare diffusamente oltre i 35°C specie al Centro Sud e sulle due Isole Maggiori.
Farà molto caldo anche al Nord, tuttavia non possiamo al momento escludere la possibilità di locali temporali di calore, in particolare sull’arco alpino e sulle adiacenti pianure. Di questo comunque avremo modo di riparlarne nei nostri prossimi aggiornamenti. (adnkronos)

2 Giugno: confermata una nuova forte ondata di calore sull'Italia2 Giugno: confermata una nuova forte ondata di calore sull’Italia

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.