Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TOSTA Foggia, Cudini carico: “Vogliamo proseguire questa striscia positiva” (video)

"Sarà una sfida diversa rispetto a quella contro il Messina. Affronteremo un avversario dotato di giocatori di spicco"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Marzo 2024
Foggia // Sport //

Il Foggia si appresta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva, dopo la vittoria contro il Messina, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione nei playoff in un difficile incontro al “Francioni” di Latina. La distanza di tre punti tra le due squadre rende la sfida ancora più avvincente, con entrambe desiderose di replicare il successo ottenuto in precedenza.

Mirko Cudini, alla vigilia della partita, ha dichiarato: “Questa sarà una sfida diversa rispetto a quella contro il Messina. Affronteremo un avversario dotato di giocatori di spicco, con forza fisica e abilità tecnica. Il Latina sta dimostrando buone prestazioni, nonostante abbia raccolto meno punti in casa. Dovremo essere molto attenti contro la loro squadra offensiva”.

Lo riporta AntennaSud.

Riguardo alla gara d’andata, Cudini ha commentato: “Nel match d’andata non meritavamo di perdere. È stata una partita equilibrata in cui abbiamo pagato le contropiede avversarie. Per questo motivo, domani giocheremo con l’obiettivo di vincere mantenendo il giusto equilibrio”.

Sulla vittoria contro il Messina, Cudini ha detto: “Nella prima parte della partita abbiamo subito un po’ il pressing degli avversari, ma nel secondo tempo la superiorità numerica ci ha permesso di gestire meglio il risultato. Avrei voluto vedere un po’ di più in certe situazioni, soprattutto in fase di costruzione e conclusione. In generale, però, abbiamo condotto bene la partita”.

Per quanto riguarda gli indisponibili, Cudini ha precisato: “A parte Santaniello, tutti gli altri giocatori sono disponibili per la partita”.

Sul fronte della mentalità della squadra, Cudini ha aggiunto: “Veniamo da un periodo difficile e questo dovrebbe darci uno stimolo aggiuntivo per giocare con una mentalità più libera e spensierata. Vogliamo continuare su questa striscia positiva, sfruttando l’entusiasmo che ci accompagna”.

Infine, sulla questione del futuro, Cudini ha concluso: “In questa settimana non ho avuto modo di parlare con il presidente, ma so che è sempre vicino alla squadra. Al momento non è il momento di discutere del futuro, sono concentrato sul proseguimento della stagione e ci sarà tempo per affrontare questa questione”.

Lo riporta Antenna Sud.

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.