Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Eurostat, solo metà dei laureati lavora a 3 anni dalla laurea

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Giugno 2015
Lavoro //

Roma – I dati sull’occupazione dei laureati in Italia forniti oggi da Eurostat rappresentano per il Codacons una “vergogna” e dimostrano come il nostro paese sia il fanalino di coda d’Europa sul fronte del lavoro.

I numeri di Eurostat sui laureati che lavorano a 3 anni dalla laurea sono ancora più allarmanti se a questi si sommano i numeri sulla disoccupazione giovanile: in Italia la percentuale dei giovani senza occupazione è pari al 40,9%, contro il 7,2% della Germania e l’8,2% dell’Austria.

“E’ evidente che tutte le politiche sul lavoro adottate fin qui dai nostri governi hanno clamorosamente fallito – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Il divario con l’Europa è abissale e inaccettabile, e a farne le spese sono i giovani del nostro paese, che non riescono a trovare una occupazione pur in possesso dei dovuti requisiti, né a costruirsi un futuro dignitoso”.

Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.