Edizione n° 5334

BALLON D'ESSAI

TABACCHERIA // Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni
11 Maggio 2024 - ore  17:04

CALEMBOUR

CARPINO // Gargano. Luigi, diplomato e pastore per passione: ‘Seguo il mio cuore’
11 Maggio 2024 - ore  16:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Pietro Sorano a Sanremo Giovani: “Come neve a Ferragosto” (Video)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Dicembre 2010
Eventi //

Pietro Sorano, cantante di Manfredonia
Pietro Sorano (archivio)
ManfredoniaPIETRO Sorano, cantautore di Manfredonia, con il brano “Come Neve a Ferragosto“, ritenta la carta Sanremo Giovani. Il brano è stato già pubblicato sul sito della RAI ed’ è stato autoprodotto. Gli arrangiamenti vedono la collaborazione di Pasquale Palena (chitarre elettriche e acustiche), Paolo Pizzi (Basso) e Federico Boldrin (Batteria).

Anche quest’anno le selezioni per Sanremo Giovani avvengono online. Entro il 13 dicembre saranno infatti scelti i 9 artisti che parteciperanno a “Domenica In” per un piccolo contest televisivo dal quale emergeranno i 6 artisti che avranno la fortuna di calcalre il palco dell’Ariston a Febbraio 2011. Riuscirà Pietro Sorano a far parte dei nove?

L’ARTISTA Pietro Sorano scrive testi e musiche dall’età di 13 anni. Ha partecipato come semifinalista nazionale al Festival di Castrocaro nel 1997, nel 2003 e nel 2004. Ha vinto il “Festival per Giovani Autori” nel 1999. Partecipa allo “Show Case” di “Sanremo Rock” e al Festival “Pop Star” nello stesso anno. Un suo brano dance inedito, “The Fly”, viene trasmesso diverse volte da “Radio Italia Network” in occasione del concorso “VinilEksessiv Tdk”. Avendo collaborato con diversi artisti, il suo stile compositivo, sempre in italiano, è mutato diverse volte negli anni ed’è stato spesso contaminato da diversi generi musicali.

Nel 2007 fonda gli “Ayaye”, una band modenese che ha un ottimo riscontro di pubblico e che partecipa a svariati concorsi nazionali (Perle ai Porci, Rock Targato Italia, Primo Maggio Tutto L’anno, Emozioni). Gli Ayaye hanno un’intensa attività live che li porta in giro per tutta l’Emilia Romagna. I brani “Psichedelizia” (Ayaye) e “Londra” (Pietro Sorano) sono trasmessi da Radio Città Fujiko, Radio Modena City, RadioStar, Comic Radio, Radio Emilia Romagna e da Radio Rai 1 nel corso del programma “DEMO” durante il quale sono ottimamente recensiti. La band, dopo aver partecipato al “Music Village” nell’estate del 2008 si scioglie. Proprio durante il “Music Village” Pietro Sorano conosce Massimo Luca (storico chitarrista di Lucio Battisti e di gran parte dei cantautori dell’epoca, produttore artistico nonché scopritore di Gianluca Grignani, Biagio Antonacci, Fabrizio Moro, Paola e Chiara e tanti altri). Nasce quindi una splendida collaborazione che lo porta in Settembre 2009 negli studi di Celeste Frigo (fonico di Mina, Bluvertigo, Vasco Rossi, Ligabue, e tantissimi altri) per la realizzazione del Singolo composto da due brani inediti arrangiati dal Maestro Massimo Luca: “L’Ultima stella che c’è” e “Ma ci sei tu”, che partecipa alle selezioni di Sanremo 2010 nella sezione “Nuova Generazione” ottenendo uno splendido riscontro da parte del pubblico sul web e che viene spesso indicato in diverse liste di preferiti nonché di possibili partecipanti al Festival.

Purtroppo non sarà così, ma per “Ma ci sei tu” viene girato un videoclip dalla “The Last Stray Dog” con la regia di Enrico Vannucci e di Marcello Bandierini che ottiene un ottimo riscontro sul web. “Ma ci sei tu” entra a far parte della Compilation “Sanremo-Out New Generation” promossa dal portale Opportunity-music.com e distribuita a livello nazionale e nella “Pronto chi Kanta? Compilation 2010” promossa da Radiostar TV, in uscita il 15 ottobre 2010 e distribuita su tutti i negozi digitali. Il 14 Luglio 2010 viene pubblicato anche il secondo videoclip “L’Ultima stella che c’è”. La distribuzione digitale del suo singolo, in attesa del primo lavoro discografico, è curata dalla Pirames International di Federico Montesanto.

Oggi, con il brano “Come Neve a Ferragosto”, ritenta la carta Sanremo Giovani. Il brano è stato già pubblicato sul sito della RAI ed’è stato autoprodotto. Gli arrangiamenti vedono la collaborazione di Pasquale Palena (chitarre elettriche e acustiche), Paolo Pizzi (Basso) e Federico Boldrin (Batteria).

Intanto si può ascoltare il brano presentato e pubblicato sul sito della RAI al seguente link : Ascolto brano


Mina “Certe cose si fanno” – interprete Pietro Sorano

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.