Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Pilone su autostrada Palermo-Catania: forse lavori per anni

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Aprile 2015
Stato prima //

IL pilone dell’autostrada Palermo-Catania investito da una frana dovrà essere rimosso e i lavori potrebbero durare anche anni.
E’ quanto scaturito dal sopralluogo dei tecnici all’altezza del viadotto Himera, chiuso in entrambi i sensi di marcia.

“Il cedimento sull’autostrada Palermo-Catania causato da una frana è un drammatico campanello d’allarme“. E’ quanto afferma il presidente della bicamerale per le questioni regionali Gianpiero D’Alia. “Il dissesto idrogeologico nell’Isola rischia di avere conseguenze catastrofiche non solo per la sicurezza dei cittadini ma anche per l’economia siciliana colpita nella logistica delle merci e nella mobilità delle persone.

E’ inaudito – sottolinea – che, nonostante un’indagine geologica, dopo 10 anni nessuno sia intervenuto per evitare che il movimento franoso investisse i piloni dell’A19. E’ necessario individuare eventuali responsabilità”. “Bene ha fatto l’assessore Pizzo a chiedere al governo nazionale lo stato d’emergenza.- dice – Non possiamo permettere che insieme ai nostri territori franino le nostre infrastrutture e di conseguenza l’intera economia siciliana”.

Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.