Edizione n° 5341

BALLON D'ESSAI

GARGANO // Sharon ed Enzo folgorati dal Gargano: “sì’ al lido ‘Fuori Rotta’ di Torre Mileto
19 Maggio 2024 - ore  14:02

CALEMBOUR

FOGGIA // Canonico avrebbe deciso. Respinte le richieste di cessione del Foggia
19 Maggio 2024 - ore  16:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Meteo Puglia, atmosfera instabile, domani neve nel Gargano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Marzo 2015
Gargano // Manfredonia //

Bari – METEO Puglia: un nuovo impulso instabile raggiunge le regioni sud-orientali italiane, che continuano ad essere esposte a correnti fredde nord-orientali in discesa dalla Penisola Balcanica. Ne conseguiranno cieli irregolarmente nuvolosi, a tratti coperti, specie in prossimità dei rilievi appenninici e nella prima parte della giornata con precipitazioni sparse. Nevicate sulla dorsale Molisana e Lucana, in calo fin verso i 600-800 metri di quota. Ventilazione nuovamente in rinforzo dai quadranti settentrionali con mari fino a mossi o molto mossi, specie l’Adriatico. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi, senza particolari variazioni nei minimi.

VENERDI’: Nella prima parte della giornata insisterà della nuvolosità residua, più consistente sul Gargano, Sub-Appennino Dauno ed il potentino con qualche fiocco di neve a partire dai 700-800 metri. Nubi sparse anche sui restanti settori di Puglia, Basilicata e Molise ma senza fenomeni degni di nota e con tendenza a schiarite, specie a partire dal pomeriggio-sera. Temperature senza particolari variazioni o al più in lieve rialzo sia nei valori massimi che nei minimi, sempre in linea con le medie di questo periodo. Ventilazione moderata di Maestrale con rinforzi sul versante Adriatico. Mari generalmente mossi, a tratti molto mosso l’Adriatico, soprattutto al largo.

SABATO: La pressione aumenta sulle regioni meridionali italiane favorendo un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Ne conseguirà una giornata all’insegna del cielo generalmente sereno o poco nuvoloso su Puglia, Basilicata e Molise, salvo blandi annuvolamenti di passaggio. Le temperature saranno in lieve rialzo sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione inizialmente moderata dai quadranti nord-occidentali, in attenuazione entro la serata con correnti che diverranno deboli variabili. Mari mossi tendenti a poco mossi nella seconda parte della giornata.

fonte: 3bmeteo

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.