Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Manfredonia, la mia amata” di Lettl. Riccardi – Mazzone “Valore aggiunto per cultura locale”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Agosto 2017
Manfredonia //

Manfredonia, 12 agosto 2017. Ieri pomeriggio Angelo Riccardi (sindaco del Comune di Manfredonia) e Saverio Mazzone (Amministratore Unico dell’Agenzia del Turismo) hanno visitato istituzionalmente “Manfredonia, la mia amata”, la prima mostra in Italia del pittore surrealista e impressionista Wolfgang Lettl che, a partire dal 1973, ha vissuto per circa 33 anni allo Sciale delle Rondinelle, lungo la strada provinciale 141 “delle Saline”, sul Golfo di Manfredonia.

La mostra, voluta dal figlio del pittore Florian (appassionato ed esauriente Cicerone) e organizzata da Comune di Manfredonia ed Agenzia del Turismo propone 90 opere, suddivise in 35 di stile impressionista e 40 di corrente surrealista (di cui in Germania vi sono due musei a lui dedicati), ed è allestita nelle ex Fabbriche del Convento di San Francesco fino al 3 settembre 2017 (ingresso libero tutti i giorni dalle ore 18.30 alle 23).

Riccardi e Mazzone hanno evidenziato come questo importante evento possa contribuire a rafforzare il ruolo culturale e turistico di Manfredonia a livello internazionale, nonchè a far prendere coscienza ai cittadini dell’importanza di tutelare e valorizzare la città, ciascuno nel proprio piccolo, partendo dall’orgoglio di appartenenza e dalla conoscenza del suo patrimonio.

Ad una settimana dall’inaugurazione si registrano già più di 700 visitatori, di cui molti turisti e giovani interessati a scoprire l’arte del poliedrico pittore tedesco che sta riportando in superficie la bellezza degli scorci di #Manfredonia e l’amore spassionato per questa città di cui ne ammirava la “meravigliosa luce”.

Questa sera, alle ore 21, è in programma il primo degli eventi della mostra con la proiezione di tre cortometraggi surrealisti che vedono protagonista Lettl e la sua famiglia.

(NOTA STAMPA “Visit Manfredonia”)

ALBUM album foto

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.