Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Orta Nova, dimissione 9 consiglieri, cade Giunta Calvio

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Gennaio 2014
Capitanata //

L'ex sindaco di Orta Nova, Iaia Calvio (im: http://lucacaporale.wordpress.com)
Orta Nova – LA Giunta comunale di Orta Nova, guidata dal sindaco Iaia Calvio del Partito Democratico, e’ caduta a seguito delle dimissioni di 9 consiglieri comunali avvenute sabato mattina davanti ad un notaio di Cerignola.

I dimissionari. Oltre ai cinque consiglieri di minoranza – Tarantino, Curci, Maffione, Moscarella e Porcelli – anche quelle dei centristi Antonio Bellini, Massimo Costantini e Dino Russo. Ma a dare il colpo di grazia sarebbe stato il consigliere del Partito Democratico, Gerardo Lacerenza.

CONFERENZA STAMPA. L’ex sindaco di Orta Nova Iaia Calvio ha convocato una conferenza stampa questa mattina, alle 12.00, presso la Federazione provinciale del Partito Democratico (via Taranto, 89 – Foggia). All’incontro con la stampa parteciperanno anche il segretario provinciale Raffaele Piemontese e i parlamentari foggiani del PD.

Gd Capitanata: “Noi stiamo con Iaia Calvio!”. “I Gd Capitanata esprimono la propria vicinanza a Iaia Calvio e a tutti gli amici e compagni che hanno ben amministrato dal 2011 a oggi la città di Orta Nova. Esprimono, altresì, la propria indignazione nei confronti dei consiglieri comunali che con le loro contestuali dimissioni hanno vilmente posto fine all’esperienza amministrativa.

I cittadini ortesi sapranno premiare coloro che in questi anni, tra mille difficoltà, hanno saputo mettere in campo politiche improntate al bene comune e, ad un tempo, punire coloro che sono stati animati solamente da meri interessi personali e di bottega.
A Iaia chiediamo di non mollare: Orta Nova ha bisogno – oggi più di ieri – delle tue straordinarie capacità di amministratrice e di donna onesta al servizio delle istituzioni. La rivoluzione iniziata nel maggio 2011 non si può fermare…lo devi alla tua terra, alla tua gente!”

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.